Cronaca e Attualità

Sicurezza Acerra, convocato Comitato in Prefettura Il Sindaco: “Grati al Prefetto per l’attenzione e l’efficacia delle azioni a tutela dei cittadini”

ACERRA – Nella giornata di Giovedì 28 Maggio ad Acerra si sono verificati tre episodi che hanno visto l’esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco in altrettanti punti della città e che per la loro gravità hanno provocato grande apprensione tra i cittadini.
Tempestiva ed efficace è stata l’azione del Prefetto di Napoli Michele di Bari che nella stessa serata ha subito predisposto una serie di interventi per intensificare il controllo del territorio incrementando l’attività investigativa sia per individuare i responsabili di tali azioni criminose che a tutela della comunità.
Fatti delittuosi che verranno approfonditi lunedì pomeriggio all’interno del Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza prontamente convocato dal Prefetto a dimostrazione della consueta altissima attenzione riposta nei confronti della Città di Acerra.
“Ringrazio il Prefetto di Napoli Michele di Bari che già ieri sera ha attivato ogni iniziativa utile a rafforzare il presidio del territorio attraverso un maggiore impiego di carabinieri, polizia e guardia di finanza – sottolinea il sindaco Tito d’Errico – ricordo che l’impegno del Prefetto Michele di Bari per la Città di Acerra ha portato negli anni a risultati incisivi a garanzia della collettività: il calo del numero dei reati ne è l’esempio più evidente, con l’obiettivo comune, ora, che resta quello di allineare la sicurezza reale a quella percepita. L’amministrazione, dal canto suo, non farà mai mancare il suo supporto sia attraverso l’utilizzo degli uomini e delle donne del Comando di Polizia Municipale, che con la disponibilità del sistema di videosorveglianza comunale, il quale contribuisce in maniera determinante alle indagini delle forze dell’ordine e della magistratura, a cui va la gratitudine della comunità acerrana per l’incessante lavoro svolto con professionalità, competenza e spirito di servizio”.

COM.STAMPA

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Far west a colpi di ‘stesa’, è guerra aperta tra bande

Far west in pieno centro, è guerra aperta tra bande. E’ quanto di sconcertante avvenuto…

21 ore fa

Acerra, inaugurata la sede del Comitato “Progetto Civico Italia”: partecipazione, dialogo e impegno per il territorio

Si è svolta ieri, mercoledì 27 maggio, ad Acerra, l’inaugurazione della sede del Comitato “Progetto…

1 giorno fa

Tentata estorsione per i lavori ai marciapiedi, arrestato

Il 42enne colpito da ordinanza cautelare nell’ambito di un blitz contro lo spaccio a Caivano.…

3 giorni fa

Guasto al silos, gasolio in strada ma nessun allarme ambientale

Incidente al silos: gasolio su strada, ma nessun allarme ambientale. Ha provocato qualche preoccupazione l’incidente…

3 giorni fa

Visita del Papa, il plauso del sindacato al Commissariato di Acerra

A seguito dell’eccellente servizio di ordine e sicurezza pubblica predisposto in occasione della recente visita…

3 giorni fa

Nasce ad Acerra il progetto civico ‘Italia’

Inaugurazione ufficiale Mercoledì 27 maggio alle ore 18:30 in Via Vittorio Veneto. (altro…)

4 giorni fa