- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
- Acerrana, tre punti di speranza: Mazzacano stende il Ferrandina
- Truffa ad un’anziana, ventenne denunciato
Mala acerrana, tiene la sentenza di primo grado: ‘piccoli’ sconti di pena
ACERRA – Mala acerrana, 18 condanne: regge l’impaitno accusatorio del primo grado. E’ quanto ha stabilito la I sezione Penale della Corte d’Appello di Napoli nei confronti di altrettante persone accusate a vario titolo di associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione, tentata estorsione, spaccio, armi, usura e associazione a delinquere finalizzata allo spaccio. Rideterminazione della pena per Andrea Aloia a 6 anni, Andrea Andretta 13 anni, 1 mese e 10 giorni, Giovanni Antonio Andretta 8 anni e 6 mesi con l’assoluzione per una contestazione, Vincenzo Capone 9 anni, 9 mesi e 10 giorni, Antonio Carofaro 3 anni, 3 mesi e 3 giorni, Vincenzo Carofaro 9 anni e 8 mesi, Domenico De Maria 6 anni, 11 mesi e 23 giorni con la concessione delle attenuanti generiche,Giovanni Di Matteo complessivi 9 anni e 8 mesi in continuazione con sentenza esceutiva di gennaio 2025, Sarangela Fortunato viene assolta per un capo di imputazione e rimedia 4 anni, 4 mesi e 10 giorni in continuazione con sentenza definitiva di dicembre 2024, Vincenzo Fuiano 2 anni e 8 mesi con la concessione delle attenuanti generiche, Vincenzo Goglia 6 anni, 11 mesi e 23 giorni con la concessione delle attenuanti generiche, Jani Bear 3 anni e 4 mesi con la concessione delle attenuanti generiche, Giuseppe Picardi in continuazione con sentenza esecutiva di ottobre 2024 pena rideterminata in aumento a 4 anni e Gennaro Tedesco 13 anni e 4 mesi con l’assoluzione per una contestazione.
Confermati i 20 anni inflitti in primo grado per il boss Salvatore Andretta che viene assolto per un capo d’imputazione. Conferma delle pene anche per i collaboratori di giustizia: 4 anni per Giancarlo Avventurato, 8 anni suo fratello Bruno e 8 anni a Gennaro Pacilio.
El.Em.










