- L’ex Pretura di Napoli alla Guardia di Finanza, arriva il passaggio di consegna
- Verso le Comunali 2027, nasce il progetto Progressisti e Democratici per Acerra
- Riconoscimento speciale all’Ispettore Capo Imma Terracciano, il sindaco: un orgoglio per la nostra comunità
- Hashish e marijuana, 23enne arrestato e liberato
- Archivio Storico del Banco di Napoli, addio al ‘maestro’ Eduardo Nappi
- Tragedia ad Acerra, muore schiacciato dall’auto
- Salute e divertimento, l’utile e il dilettevole: è la grande primavera di Acerra
- Acerra, grande partecipazione popolare per la Giornata della Prevenzione
- ‘Beccato’ dalla Municpale a sversare rifiuti in maniera illegale, denunciato
- Firme false per le elezioni comunali a Giugliano, 8 indagati tra politici ed avvocati
Toro, altro pari: Barone riprende l’Aversa
L’Acerra ci prova ma non riesce ad andare oltre il pareggio contro la Real Normanna. Il nuovo scacchiere tattico di mister Liquidato mette in difficoltà la squadra allenata da Carnevale ma non riesce a trovare la rete del vantaggio nella seconda frazione.
𝐋𝐚 𝐜𝐫𝐨𝐧𝐚𝐜𝐚
L’Acerrana parte subito forte con Barone che serve perfettamente Talamo, il numero 7 prova un diagonale pericolosissimo che Spurio respinge. Gli ospiti provano a rispondere sfruttando i calci piazzati: infatti Esposito si rende pericoloso con un colpo di testa che finisce sopra la traversa. La squadra di mister Liquidato macina gioco e dopo un episodio dubbio in area di rigore, dove il direttore Gambin fa correre, Barone ci prova direttamente da calcio di punizione ma non inquadra lo specchio. Al 22’ Ejjaki fa partire un traversone teso sul quale è bravo ad avventarsi Cannavaro che batte Merola e porta la Real Normannq in vantaggio. Passano appena 2 minuti e Talamo imbuca perfettamente per Barone che prova uno scavino ma viene travolto da Spurio e per il direttore di gara è calcio di rigore: dagli 11 metri si presenta Barone che spiazza Spurio e ristabilisce immediatamente la parità. Il nuovo schieramento di mister Liquidato mette in difficoltà gli avversari: azione da cineteca con Talamo che pesca Barone, il numero 9 imbuca perfettamente per Lombardo che calcia, ma Spurio si supera e salva il risultato.
Nella ripresa i ritmi calano e per vedere la prima occasione bisogna attendere il 18’ con Talamo che va via sulla sinistra e poi prova a sorprendere Spurio sul primo palo, ma l’estremo difensore ospite è attento e si rifugia in corner. Liquidato inserisce anche Maiorano per dare nuove energie ed infatti sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con una conclusione al volo di Barone respinta dalla retroguardia aversana. I padroni di casa provano a spingere ma alla fine la gara termina con il risultato di 1-1.
𝐈𝐥 𝐭𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨
ACERRANA: Merola, Siciliano, Schiavino (46’ Orta), Galeotafiore, Piacente, Palma, Cardore (61’ Maiorano), Sasso (72’ Ballarino), Lombardo, Talamo (70’ Padovano), Barone. A disposizione: Colella, Boccia, Franzese, Picardi, Esposito. All. Liquidato
REAL NORMANNA: Spurio, Alfano (60’ Iavarone), De Falco, Cassandro, Esposito, Manzo, Ejjaki (64’ Petricciuolo), Cannavaro (81’ Capone), Galano, Orefice (70’ Figliolia), Antinucci (70’ Nocchiero). A disposizione: Guadagno, Allegretti, Hutsol, Di Giovanni. All. Carnevale
MARCATORI: 22’ Cannavaro, 24’rig.Barone
ANGOLI: 4-1
AMMONITI: Palma (A), Ejjaki (R), Barone (A), Cannavaro (R), Orefice (R), Manzo (R), Padovano (A), Orta (A), Maiorano (A)
RECUPERO: 5’ st
COM. STAMPA










