- Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti
- Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti
- Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato
- Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri
- Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato
- Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale
- “La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore
- Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale
- Mobilità urbana, via libera alle navette per la nuova stazione di Acerra
- Premio alla Musicalità ‘Maria Russo Spena’, cala il sipario su un’edizione da record della Settimana della Musica’
Molesta operai e ferisce i poliziotti intervenuti, arrestato 29enne africano
Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne della Guinea, con precedenti di polizia, per minacce, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. In particolare, gli agenti del Commissariato di Acerra, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, sono intervenuti in via Pagliarone per la segnalazione di una persona molesta ed aggressiva nei confronti di alcuni operai di un cantiere.
Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, hanno trovato il prevenuto che, alla loro vista, ha iniziato a lanciare sassi contro di loro, danneggiando anche l’auto di servizio. I poliziotti, in quei frangenti, hanno tentato di riportare alla calma l’uomo, ma lo stesso ha proseguito la nella sua condotta violenta finché, anche grazie all’ausilio degli agenti dei Commissariati di Afragola, Nola e Frattamaggiore, non è stato bloccato e messo in sicurezza dopo una colluttazione. Per tali motivi, l’indagato è stato tratto in arresto dal personale operante.
“A nome di tutta la città esprimo vicinanza agli agenti della polizia di stato aggrediti nel corso di un intervento a tutela della nostra comunità. Augurandogli una pronta guarigione, li ringrazio per tutto ciò che fanno per garantire condizioni di sicurezza” ha sottolineato il sindaco di Acerra Tito d’Errico in segno di solidarietà agli agenti feriti. Vicinanza espressa anche dal Prefetto di Napoli Michele di Bari.










