- Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata
- Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti
- Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti
- Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato
- Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri
- Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato
- Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale
- “La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore
- Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale
- Mobilità urbana, via libera alle navette per la nuova stazione di Acerra
In motorino con la pistola, ventenne se la cava
ACERRA – Armi, 20enne condannato. E’ quanto ha stabilito il gip del tribunale di Nola nei confronti di Francesco Pannella, di Acerra. Al termine del processo celebrato con il rito abbreviato rimedia 2 anni e 4 mesi, una pena decisamente inferiore rispetto alla richiesta del pubblico ministero che si era espresso per 3 anni e 8 mesi di reclusione. Accolte, nello specifico, le argomentazioni giuridiche del suo legale di fiducia, l’avvocato Rosa Montesarchio.
I fatti oggetto di questo procedimento risalgono a febbraio, quando il giovane fu bloccato nel corso di un servizio anticrimine predisposto dal locale commissariato di polizia. Gli uomini diretti dal vicequestore Livia Nicodemo lo notarono in via Goglia, una strada senza uscita, mentre stazionava in sella ad uno scooter. Scattato il controllo, il ragazzo non fornì indicazioni utili alla sua presenza in quel luogo e pertanto venne perquisito e trovato in possesso di una Beretta calibro 9×21 con 13 cartucce nel caricatore. A luglio del 2022, quando ancora era minorenne, fu vittima di un tentato omicidio ad opera di due persone successivamente arrestate.










