Più servizi senza aumentare le tasse, ok al Bilancio dell’amministrazione comunale di Acerra

Più servizi senza aumentare le tasse, ok al Bilancio. Il sindaco d’Errico: questa amministrazione comunale ha una visione chiara di città

ACERRA – Più servizi senza aumentare le tasse, ok al Bilancio. E’ quanto ha deliberato questa mattina il Consiglio Comunale di Acerra che con i 15 voti favorevoli della maggioranza ha approvato lo schema di Bilancio di previsione finanziario 2025-2027. Ha votato contro l’esponente del M5S, unico membro dell’opposizione presente al momento della votazione. Un Bilancio che l’Assise approva per il nono anno consecutivo entro i termini di legge, cioè al 31/12 (nonostante il Governo abbia concesso la proroga fino a febbraio) tra i pochi enti locali in grado di farlo, consapevole, eventualmente, di recepire le novità che verranno introdotte dalla manovra Finanziaria.

“Il Bilancio di previsione è l’atto fondamentale di ogni amministrazione con il quale si decide la direzione da prendere per governare la città – ha sottolineato il sindaco Tito d’Errico – perché noi abbiamo una visione chiara di città. Ringrazio la maggioranza che in modo compatto vota tutti i provvedimenti della giunta, ringrazio gli assessori, il dirigente ai Servizi Finanziari e i dipendenti comunali: il nostro è un lavoro di squadra. Approviamo un Bilancio strategico non solo per la città ma per le comunità a noi vicine, nonostante la congiuntura nazionale e internazionale non sia molto positiva. Non aumentiamo le tasse e incrementiamo i servizi, in particolare quelli sociali. Introduciamo sgravi per diverse categorie perché amministriamo con efficienza e responsabilità. Ci sono interventi su sicurezza scuole e strade, c’è la valorizzazione del patrimonio culturale con la promozione dell’attività turistica e sportiva. In tema di sport, l’apertura della piscina comunale a gestione pubblica è una vittoria per Acerra e per le città limitrofe in vista di un 2025 nel quale mi auguro che Acerra possa riscoprire sempre di più il suo essere comunità: come amministrazione comunale ci impegneremo per garantire sempre più attività, più cura, più vivibilità”.

COM. STAMPA

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Premio alla Musicalità ‘Maria Russo Spena’, cala il sipario su un’edizione da record della Settimana della Musica’

ACERRA – Con il Premio alla Musicalità intitolato alla prof.ssa Maria Russo Spena, si è…

39 minuti fa

Si dimette l’assessore Francesca La Montagna

ACERRA – “Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento all’avvocato Francesca La Montagna per il…

6 ore fa

L’Associazione Culturando porta Pulcinella al Volante nel cuore della Capitale

Pulcinella al volante fino al Colosseo per celebrare i 90 anni della leggendaria ‘Topolino’. Per…

1 giorno fa

Al Palartè la Maschera di Pulcinella più grande del mondo

Ad Acerra la Maschera di Pulcinella più grande del mondo. Non poteva avere altra location,…

1 giorno fa

Sicurezza, intensificato il controllo del territorio: piena sinergia tra forze dell’ordine ed ente locale

ACERRA – Una rilevante attività di controllo del territorio a tutela della sicurezza dei cittadini.…

3 giorni fa

Sicurezza, controlli a tappeto della polizia

Nella giornata di venerdì, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo…

4 giorni fa