Cronaca e Attualità

“Più uomini e mezzi delle forze dell’ordine”, la richiesta del sindaco d’Errico al Prefetto

La missiva reca la firma congiunta anche degli assessori Pintauro e Tanzillo.

ACERRA – La sicurezza dei cittadini è un tema sul quale è costante l’attenzione e l’impegno dell’amministrazione comunale al fine di intervenire sinergicamente con le istituzioni preposte per tutelare il territorio. Di recente in città si riscontra un aumento dei fenomeni predatori ai danni di attività commerciali e residenti: alle famiglie ed alle aziende acerrane finite nel mirino di criminali senza scrupoli con la violazione della privata proprietà va innanzitutto la solidarietà e la vicinanza di tutta l’amministrazione. L’implementazione di soluzioni di controllo e vigilanza, a partire dall’impiego di un numero maggiore di forze dell’ordine che potenziano l’organico a disposizione della locale Caserma dell’Arma dei Carabinieri e del locale Commissariato di Polizia, i quali svolgono un lavoro prezioso come dimostrano le numerose operazioni di polizia giudiziaria effettuate, costituisce tuttavia un’esigenza imprescindibile ed immediata.

Pertanto, in una nota inviata al Prefetto di Napoli dott. Michele di Bari, che reca la firma congiunta dell’assessore alla Sicurezza Nicola Pintauro e dell’assessore alla Legalità Milena Tanzillo, il sindaco Tito d’Errico ha richiesto un intervento urgente per rafforzare l’organico delle forze dell’ordine già presenti sul territorio ed aumentare i mezzi a loro disposizione per garantire la sicurezza, reale e percepita, dei cittadini di Acerra attraverso una maggiore presenza di pattuglie in strada e più controlli.

Invito i miei concittadini – sottolinea il sindaco d’Errico – a collaborare con le istituzioni e con le forze dell’ordine denunciando e segnalando sempre ogni situazione illegale perché tutti possiamo e dobbiamo contribuire a rendere Acerra più sicura anche con una semplice telefonata di allerta a carabinieri e polizia”.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

L’assessore Milena Petrella: la nuova scuola uno spazio utile per tutti i giovani di Acerra

ACERRA (el.em.) - Un scuola moderna, uno spazio di aggregazione per tutti i giovani della…

19 ore fa

Progressisti Democratici e Casa Riformista, nasce l’intesa

Progressisti Democratici Acerra e Italia Viva Casa Riformista si sono incontrati ieri, 10 luglio, per…

3 giorni fa

Palazzetto dello Sport e riqualificazione urbana, dal consiglio comunale via libera al restyling del rione Gescal

ACERRA - Dal Consiglio Comunale via libera al Palazzetto dello Sport e al restyling del…

4 giorni fa

“La nuova scuola si farà”, la maggioranza ‘asfalta’ ciò che resta dell’opposizione

ACERRA (Guido Caiazzo) - Nel Consiglio Comunale di oggi che vede diversi ordini del giorno…

4 giorni fa

Il Partito Democratico bacchetta Fdi: scopre l’agricoltura con dieci anni di ritardo

Agricoltura ad Acerra, il PD: "FdI scopre l'aggregazione con dieci anni di ritardo. Le filiere…

5 giorni fa

Nu Genea ‘tornano a casa’, grande festa all’Arena Flegrea

Mentre prosegue il lungo tour internazionale che sta portando la loro musica sui palchi dei…

6 giorni fa