Ambiente e Salute

Oculistica, un nuovo percorso di eccellenza arriva all’Asl di Acerra

All’interno dell’ambulatorio sono previste una serie di prestazioni avanzate per la cura di diverse patologie oculari.Sarà inaugurato ufficialmente venerdì 1° marzo alle ore 11.00, presso il Distretto Sanitario di Acerra dell’ASL Napoli 2 NORD, un nuovo Percorso Assistenziale di Laserterapia presso l’Ambulatorio Oculistico. All’interno del nuovo percorso sono previste una serie di prestazioni avanzate per la cura di diverse patologie oculari, tra cui: trattamento di opacità vitreali che possono interferire con la vista; la rimozione della capsula posteriore del cristallino in caso di cataratta secondaria; il laser fotocoagulativo nella retinopatia diabetica; il trattamento per la diminuzione della pressione intraoculare nel glaucoma ad angolo stretto.

Tutte queste prestazioni andranno ad implementare la già ampia offerta di diagnostica strumentale dell’ambulatorio di Oculistica di via Flavio Gioia, alle quali si potrà accedere conprenotazione sulla piattaforma del CUP Regionale, previa prescrizione del Medico di Medicina Generale. Grazie a questa nuova iniziativa sarà possibile ridurre i tempi di attesa migliorando la qualità del servizio, rappresentando un ulteriore passo avanti per la salute degli occhi nell’ ASL Napoli 2 NORD, sempre più attenta alla cura e alla salute dei cittadini

All’evento saranno presenti, oltre i Vertici Aziendali, il Vescovo di Acerra Mons. Antonio Di Donna, i Rappresentanti Istituzionali locali, il Direttore del Distretto dott. Orazio Capasso e il responsabile dell’Ambulatorio Oculistico dott. Antonio Di Pippo.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Rubano un’auto nel parcheggio di una scuola, due persone arrestate dai carabinieri

CASORIA (guca) - Rubano un’auto nel parcheggio di una scuola,  due persone arrestate dai carabinieri.…

9 ore fa

Messa in sicurezza dell’ex stazione, accolte le richieste del Comune di Acerra

ACERRA (Guido Caiazzo) - Le Ferrovie dovranno provvedere alla messa in sicurezza dell’area dismessa dell’ex…

9 ore fa

Documenti falsi, targa clonata. L’uomo che non esiste si fa ingolosire e commette un errore, arrestato e scarcerato

POZZUOLI (guca) – Nella giornata di oggi,  dinanzi alla Nona Sezione Penale, si è tenuta…

4 giorni fa

Ai domiciliari con un mitra da guerra, finisce in carcere

ROCCARAINOLA (gc) -  Arma da guerra nell’abitazione di un  detenuto ai domiciliari, carcere per un…

5 giorni fa

La Terra è la periferia dell’Universo, in libreria l’opera di Antonio Puzone

Acerra, Rione Madonnella e “Congo”: un serbatoio idrico che non ha mai versato una goccia…

6 giorni fa

Carabinieri, avvicendamento al Comando ‘Ogaden’: ecco il Generale Castello

NAPOLI (guca) -  Avvicendamento al Comando Interregionale ‘Ogaden’, con il Generale Castello che prende il…

6 giorni fa