Ambiente e Salute

Oculistica, un nuovo percorso di eccellenza arriva all’Asl di Acerra

All’interno dell’ambulatorio sono previste una serie di prestazioni avanzate per la cura di diverse patologie oculari.Sarà inaugurato ufficialmente venerdì 1° marzo alle ore 11.00, presso il Distretto Sanitario di Acerra dell’ASL Napoli 2 NORD, un nuovo Percorso Assistenziale di Laserterapia presso l’Ambulatorio Oculistico. All’interno del nuovo percorso sono previste una serie di prestazioni avanzate per la cura di diverse patologie oculari, tra cui: trattamento di opacità vitreali che possono interferire con la vista; la rimozione della capsula posteriore del cristallino in caso di cataratta secondaria; il laser fotocoagulativo nella retinopatia diabetica; il trattamento per la diminuzione della pressione intraoculare nel glaucoma ad angolo stretto.

Tutte queste prestazioni andranno ad implementare la già ampia offerta di diagnostica strumentale dell’ambulatorio di Oculistica di via Flavio Gioia, alle quali si potrà accedere conprenotazione sulla piattaforma del CUP Regionale, previa prescrizione del Medico di Medicina Generale. Grazie a questa nuova iniziativa sarà possibile ridurre i tempi di attesa migliorando la qualità del servizio, rappresentando un ulteriore passo avanti per la salute degli occhi nell’ ASL Napoli 2 NORD, sempre più attenta alla cura e alla salute dei cittadini

All’evento saranno presenti, oltre i Vertici Aziendali, il Vescovo di Acerra Mons. Antonio Di Donna, i Rappresentanti Istituzionali locali, il Direttore del Distretto dott. Orazio Capasso e il responsabile dell’Ambulatorio Oculistico dott. Antonio Di Pippo.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Auto in fiamme nella notte, arrestato piromane 40enne

Incendia un'auto e poi si ferma ad ammirare il rogo, arrestato dai carabinieri. Antonio Bruno,…

1 giorno fa

Trionfo QBR, è promozione in C1: il capolavoro di mister Del Vasto

Quei Bravi Ragazzi ce l'hanno fatta davvero. E no, non sono un errore di battitura…

1 settimana fa

Nuovo piano industriale Ipercoop, l’amministrazione comunale: sempre a fianco dei lavoratori

“Esprimiamo soddisfazione per lo sblocco della vertenza che riguarda i lavoratori Ipercoop, con l’amministrazione comunale…

2 settimane fa

Mala acerrana, chiesta la ‘stangata’ per il ras

La Requisitoria della Dda nei confrontii di Salvatore Andretta. (altro…)

2 settimane fa

‘Vedi Napoli e poi mangia’ al via la rassegna fino al 1 Maggio

L’Antropologo Marino Niola: Il miglior modo per conoscere Napoli è iniziare dalla sua cucina. (altro…)

2 settimane fa

Inseguimento nel ‘salotto’ di Napoli, bloccato un 27enne di Acerra

Il fatto avvenuto nella giornata del Venerdì Santo.  (altro…)

2 settimane fa