- Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato
- Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri
- Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato
- Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale
- “La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore
- Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale
- Mobilità urbana, via libera alle navette per la nuova stazione di Acerra
- Premio alla Musicalità ‘Maria Russo Spena’, cala il sipario su un’edizione da record della Settimana della Musica’
- Si dimette l’assessore Francesca La Montagna
- L’Associazione Culturando porta Pulcinella al Volante nel cuore della Capitale
In motorino con la pistola e la targa coperta, in due arrestati
Coppia di Acerra presa a Pianura dai carabinieri nel traffico. ACERRA – Carta stagnola sulla targa e pistola carica. In fuga dai Carabinieri, due in manette. E’ quanto avvenuto l’altra sera a Pianura, dove i carabinieri della locale stazione hanno bloccato Antonio D’Alessandro, alias ‘o peccato, di 46 anni e Sabatino Calabria, di 20 anni, entrambi di Acerra. I militari li hanno notati in via Montagna Spaccata, tra le auto in coda nel traffico dell’ora di punta. Anche i due centauri hanno capito di essere stati puntati e hanno dato gas alla moto. La repentina accelerazione, sommata al metodo piuttosto vistoso e artigianale per nascondere la targa, è servita come ulteriore conferma per i militari.
E’ partito l’inseguimento, reso difficile dal numero considerevole di auto in fila. La corsa non è durata molto e, prima di essere raggiunti, i due si sono liberati del carico più prezioso. Una pistola cal 7,65 della Beretta, un proiettile già in canna. La pistola è risultata provento di un furto commesso nel 2017 in provincia di Caserta.
redazione cronaca










