- Consuntivo approvato, l’opposizione prima presenta l’ordine del giorno e poi ‘scappa’
- Acerra 25 Aprile 2025, le istituzioni hanno onorato la Liberazione
- Acerra celebra il 25 Aprile, il sindaco d’Errico: si torna in Consiglio per Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre”
- Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione del centro storico e rilancio dell’economia di settore: dal Consiglio Comunale via libera allo sviluppo sostenibile della città
- Cocaina nell’armadio di casa, 20enne arrestato
- Acerra, il Consiglio ‘rigenera’ la città senza consumare suolo
- Verso una Gamesificazione delle Attività Ordinarie
- Bonifiche, Acerra si porta avanti: al via il risanamento di Calabricito
- Incendio azienda Caivano, l’Arpac rassicura: parametri aria nella norma
- Brucia un’azienda chimica a Caivano, ad Acerra domani scuole chiuse
Furto nel cantiere dell’ex ‘Casa del Fascio’

Rubata l’attrezzatura con la quale sono in corso i lavori di realizzazione del Palazzo delle Età.
ACERRA – Altro furto notturno, raid nel cantiere dell’ex ‘Casa del Fascio’. E’ quanto avvenuto l’altra notte in pieno centro cittadino, quando in via Del Pennino ignoti si sono introdotti nell’area che un tempo ospitava la succursale acerrana del Liceo Scientifico ‘Renato Caccioppoli’ portandosi via praticamente tutto. Ingenti i danni subiti dalla ditta del Casertano che sta effettuando i lavori che rientrano nei fondi PICS, lì dove sorgerà il ‘Palazzo delle età’. Una struttura acquisita a patrimonio comunale negli anni scorsi e inserita poi nei Programmi Integrati Città Sostenibile, finanziati dalla Regione Campania.
L’ex sede del partito fascista ed ex Monte dei Pegni, palazzo storico posto tra via Roma e via Del Pennino, nel centro della città, all’incrocio esatto dell’antico castrum, prevede la sua conversione nel ‘Palazzo delle età’ che ospiterà il centro per interventi di comunità per l’invecchiamento attivo, la prevenzione ed il sostegno alle fragilità degli anziani. Il furto ha determinato uno stop ai lavori per qualche giorno. ‘Spariti’ anche un montacarichi ed una betoniera.
Sull’episodio indaga la polizia. Elementi utili agli esiti investigativi potranno emergere dalle telecamere di videosorveglianza, pubbliche e private, poste nella zona.