- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Consorzio di Bonifica, ‘fase d’ascolto’: il sindaco di Acerra chiede più interventi di manutenzione
La prima delle quattro conferenze si è tenuta nell’aula consiliare di Acerra.
ACERRA – “Ho richiesto a nome della città di Acerra a provvedere con urgenza ad interventi straordinari di manutenzione del canali”. E’ quanto ha sottolineato ieri mattina il sindaco di Acerra Tito d’Errico nel corso della prima delle quattro conferenze programmatiche organizzate dal Consorzio di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno, il cui ciclo è partito proprio dalla sala del consiglio comunale di Acerra.
“Una manutenzione straordinaria dei canali – ha aggiunto d’Errico – ricercando anche fonti di finanziamento alternative per fronteggiare eventuali emergenze”. “Un ciclo di incontri che è l’occasione per raccogliere le diverse istanze dei Comuni per costruire un più sereno rapporto istituzionale che possa vederci protagonisti per la risoluzione delle problematiche che emergeranno dal confronto” ha spiegato il commissario del Consorzio Francesco Todisco.
Nelle prossime settimane seguiranno altre conferenze programmatiche, diversificate per zone: il 6 dicembre sarà la volta dell’Area del Basso Volturno, con incontro programmato nell’aula consiliare del Comune di Capua, il 10 dicembre toccherà invece all’area media dei Regi Lagni, con il vertice fissato nell’aula consiliare del Comune di Casal di Principe. Infine, il 16 gennaio 2024 sarà la volta della conferenza per l’Area bassa dei Regi Lagni, che si terrà nel Municipio di Villa Literno.










