- Consiglio Comunale storico, ok alla gestione pubblica della piscina. Tassa rifiuti, arrivano gli sconti
- Termovalorizzatore, A2A si aggiudica gara per gestione. De Luca: grande notizia per l’ambiente
- Molto più di un sito, è online il nuovo portale web del Comune di Acerra
- Turismo dentale: perché l’Albania è la scelta preferita dagli italiani
- Tributi, il Comune apre uno sportello dedicato ai professionisti
- ‘No ai botti’, la campagna di sensibilizzazione arriva alla Ferrajolo-Siani
- La musica del ‘Munari’ regala un sorriso ai pazienti del Pascale
- Evoluzione delle Slot Machine nel mercato del gioco italiano
- Gioco d’azzardo, Acerra primo Comune della Campania ad istituire l’Osservatorio Territoriale
- Giudice di Pace intitolato all’avvocato Ludovico Montano, il ringraziamento della famiglia
Pace e speranza nell’aula dei ‘diritti dei bambini’ al IV Circolo Didattico
Lo spazio intitolato dalla preside Bianco all’ex sindaco Titina Verone.
ACERRA – Un’aula ‘dei diritti’ e uno ‘sportello della pace’ per celebrare la Giornata Nazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. L’inaugurazione lunedì mattina presso il IV Circolo Didattico di Acerra, che ospita le classi materna ed elementari. La dirigente scolastica Rosanna Bianco ha voluto intitolare l’aula ‘dei diritti delle bambine e dei bambini’ all’ex sindaco Immacolata Verone per la sua attività in favore dell’Unicef.
“Uno spazio dedicato alla cara Titina (così come veniva chiamata la Verone) che si è prodigata in maniera ammirevole come educatrice e come amministratrice per i diritti dei bambini e di tutti i cittadini. Sono certo che da quest’aula verranno fuori idee ed iniziative che saranno da insegnamento per noi adulti” ha sottolineato il sindaco Tito d’Errico, che ha preso parte alla manifestazione insieme agli assessori alle Politiche Scolastiche Milena Petrella ed alla Legalità Milena Tanzillo. Presente anche Sally Addeo, figlia della signora Verone.
In precedenza il sindaco si era recato a San Giorgio a Cremano per consegnare la ‘il testimone della pace’ al suo ‘collega’ Giorgio Zinno in chiusura della ‘Staffetta dei Bambini’, firmando insieme a diversi amministratori della Campania un appello indirizzato al Consiglio di Sicurezza dell’Onu per il ‘cessate il fuoco’ in Medioriente. “Praticare la pace – ha spiegato d’Errico – significa creare le condizioni affinchè tutti comprendano il valore dell’ascolto e del dialogo, il rispetto del punto di vista altrui”.