- Acerra, si spara ancora: raid contro un imprenditore e ‘stesa’ a ‘Piazzale’
- L’assessore La Montagna in visita ai suoi concittadini nel Cilento
- Spari tra la folla nel rione Madonnella, fermato un 23enne
- Manifestazione sul tema ambientale, il sindaco: serve unità per raggiungere obiettivi
- Far west in pieno giorno, ‘stesa’ durante il funerale
- Trovato senza vita nella sua abitazione, tragedia nel Rione Madonnella
- La Parrocchia di San Pietro ricorda i ragazzi di Acerra volati in cielo
- Manita Acerrana, terza vittoria consecutiva
- Chi sono i giocatori italiani in NBA ad oggi
- Agguato nel rione Gescal, ferito Vincenzo ‘o malandrin
La solidarietà del Pd di Acerra al delegato sindacale San Giorgio It Wash Mike Omeliko

Secondo quanto denunciato dalla Fiom l’uomo è stato oggetto di insulti razzisti. Una squallida pagina di razzismo e violenza verbale con l’aggravante dell’essere rivolta ad un delegato sindacale della Fiom, Mike Omeliko, impegnato nel tutelare i lavoratori della Sangiorgio It Wash di Acerra, in una complessa e tesa vertenza sindacale, per la decisione unilaterale, da parte dell’azienda, di procedere a dei licenziamenti.
Il Pd di Acerra nell’esprimere convinta e piena solidarietà a Mike e alla Fiom, da lui rappresentata, stigmatizza e condanna con forza le gravi offese a sfondo razziale a lui rivolte, da un responsabile aziendale, oggetto anche di una formale denuncia. Investiti della questioni i deputati PD Marco Sarracino ed Arturo Scotto hanno, immediatamente, presentato una interrogazione parlamentare ai Ministri del Lavoro e dell’Interno per chiedere se intendano attivarsi al fine di verificare l’accaduto e avviare tempestivamente un tavolo di confronto tra le parti. Bisogna scongiurare i provvedimenti di licenziamento puntare al mantenimento dei livelli occupazionali, il tutto in un quadro dialettico civile, rispettoso innanzitutto della dignità della persona e del lavoratore e che condanni ogni forma di discriminazione.
Per ribadire il sostegno a Mike e a tutti i lavoratori della Sangiorgio It Wash di Acerra, come Partito Democratico abbiamo incontrato, questa mattina presso il nostro circolo, il delegato della Fiom e lunedì saremo in presidio al fianco dei lavoratori. Il Partito Democratico è pronto a rispondere ad una domanda di protezione sociale enorme. Saremo il partito del lavoro che fa della questione salariale la priorità dell’agenda politica, che difende davvero chi è sottopagato, sfruttato, licenziato ingiustamente o disoccupato.
COM. STAMPA PD CIRCOLO DI ACERRA