Forte e compatta la maggioranza d’Errico. La parlamentare del M5S annuncia le dimissioni da consigliere comunale. Al suo posto Affinito.
ACERRA – Il consiglio comunale ha approvato la delibera di giunta comunale n.34 del 29/03/2023 che riguarda il Rendiconto di Gestione 2022. Il documento passa con 16 favorevoli, con la maggioranza di governo che ha votato in maniera compatta.
“Ringrazio la giunta, i consiglieri di maggioranza, il dirigente del Servizio Finanziario e tutti gli uffici comunali che hanno predisposto gli atti consentendo l’approvazione del Rendiconto nei termini previsti per legge” spiega il sindaco Tito d’Errico. “L’approvazione del Rendiconto nei termini di legge – evidenzia il presidente del consiglio Raffaele Lettieri – è indispensabile per consentire agli altri organi burocratici di verificare l’andamento della macchina comunale”. Per la prima volta da quando si è insediata al Comune di Acerra, il segretario generale dott.ssa Claudia Filomena Iollo ha partecipato alla seduta di Consiglio: “Ho sempre ispirato la mia azione secondo i principi di trasparenza e legalità – le sue parole all’assemblea – e farò del mio meglio sempre nell’interesse dei cittadini sperando in una proficua collaborazione di tutti”.
Nel corso della seduta il consigliere Carmela Auriemma (M5S), lo scorso settembre eletta parlamentare della Repubblica, ha annunciato le sue dimissioni dall’Assise. “Nel salutare l’onorevole Auriemma – dichiara il sindaco d’Errico – le auguro buon lavoro auspicando che la sua attività in Parlamento possa portare benefici a tutta la città di Acerra”. Al posto di Carmela Auriemma entra Francesco Affinito.
Testa, cuore e talento per fermare gli attaccanti più forti nel panorama calcistico giovanile italiano.…
Un recente studio condiviso da SkyTG24 mostra come la spesa familiare per gli amici a…
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne albanese,…
Salgono a 173 in Italia dall'inizio dell'anno i casi confermati di infezione da West Nile…
"Ha urlato frasi incomprensibili, ha sparato in aria, ed infine è scappato". Il sindaco di…
Un cittadino serbo, di 51 anni, è morto per le percosse subito durante una rissa…