Partiti i primi tre PUC per una platea di 38 persone. Altre 8 faranno attività di supporto di assistenza domiciliare.
ACERRA – Sono partiti ieri i primi tre Progetti Utili alla Collettività che coinvolgono i percettori del Reddito di Cittadinanza. In 38 saranno impegnati in attività di supporto alla manutenzione del patrimonio comunale, agli uffici pubblici del giudice di pace, della mediateca e del parco di via Manzoni e all’ingresso/uscita dalle scuole. Altri 8 verranno successivamente coinvolti in attività di supporto all’assistenza domiciliare.
“I PUC vengono realizzati grazie al lavoro sinergico dell’amministrazione comunale con i servizi sociali dell’ente e rappresentano un’importante possibilità di crescita per i beneficiari del Reddito oltre che un segnale di rispetto per la dignità della persona. Sono grato a questi nostri concittadini che si mettono a disposizione di tutta la collettività” spiega il sindaco di Acerra Tito d’Errico.
“Ogni progetto – sottolineano Francesca La Montagna, assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro e Vincenzo Piscitelli, assessore ai Servizi Cimiteriali – viene strutturato in coerenza con le competenze professionali del percettore. Il principio cardine dei PUC, ricordiamo, è che tutte le attività previste non sono assimilabili in alcun modo ad un lavoro subordinato, parasubordinato o autonomo”.
CASAVATORE (Guido Caiazzo) - Sapere, divulgare, conoscere, sensibilizzare, coinvolgere: sono tra le parole chiave della…
Incendia rifiuti per strada, denunciata. E’ quanto risulta nel corso del controllo del territorio disposto…
“Acerra vive una nuova rinascita”. E’ quanto ha sottolineato il pm della Dda napoletana Giuseppe…
ACERRA – Mala acerrana, 18 condanne: regge l’impaitno accusatorio del primo grado. E’ quanto ha…
Il Castello dei Conti di Acerra si prepara a celebrare dieci anni di cinema, incontri…