- Acerrana, la prima gioia arriva al 90’: col Francavilla tre punti di speranza
- Casavatore, lavori terminati alla scuola media De Curtis’: taglio del nastro con Franco Ricciardi
- Regionali, l’analisi del voto nella città di Acerra
- Elezioni Regionali: dalle urne c’è ancora fiducia nell’amministrazione comunale
- La Sarnese gioca a tennis con l’Acerrana: game, set, match
- Viscovo e Giugliano in prima linea nella lotta alla violenza di genere
- Una panchina gialla per diffondere gentilezza contro il bullismo
- Tentato omicidio D’Agostino, sentenza ribaltata: assolto Salvatore Andretta
- Elezioni Regionali, Acerra deve confermarsi protagonista in Campania
- Spari contro il presidio della guardia medica a via dei Mille
Gestione fallimentare, a Pomigliano sparisce il Movimento Cinque Stelle
Il M5S ed il Pd non sono riusciti nemmeno a presentare la lista. Strada libera per l’83enne Lello Russo, che punta alla settima elezione con un plebiscito. Si vota il 14 ed il 15 maggio.
A Pomigliano sparisce il Movimento Cinque Stelle, salta l’asse col Pd: i due principali partiti del centrosinistra non riescono nemmeno a presentare la lista.
Una debacle che segue di pochi mesi il ‘plebiscito’ delle Politiche quando nella città dell’Alfa – ed in tutti i collegi di Napoli e provincia – il M5S aveva fatto incetta di preferenze con 6mila voti circa ed il Pd poco meno della metà. Un risultato che a distanza di pochi mesi si è rivelato un bluff, a testimonianza della gestione fallimentare dello stesso Movimento nei territori, il cui boom è stato sostenuto praticamente dall’elettorato che percepisce il Reddito di Cittadinanza. A Pomigliano, dunque, strada libera per l’83enne Lello Russo, che il prossimo 15 maggio verrà eletto sindaco per la settima volta in una coalizione trasversale composta da 11 liste, ma con l’assenza di qualche big della politica locale.
Esclusa – ma dovrebbe esserci ricorso – Europa Verde che aveva scelto come candidato sindaco l’ex grillino Salvatore Cioffi, mentre puntano almeno all’elezione come consigliere Rinascita con Vito Fender Fiacco e Per con il giornalista Marco Iasevoli.










