Premio ‘Acerrano dell’anno’, l’edizione 2022 va al registra Giuseppe Alessio Nuzzo

La cerimonia è avvenuta venerdì sera nella Casa Teatro APS in presenza del sindaco Tito d’Errico e della redazione de Il Pappecio, il giornale che ha istituito il riconoscimento.

ACERRA – “Per la diffusione della cultura e dell’identità acerrana attraverso l’arte cinematografica che, con l’ideazione e la cura del Pulcinella Film Festival, ha reso Acerra palcoscenico della commedia cinematografica di qualità coinvolgendo sinora 18 nazioni” sono queste motivazioni con cui la commissione giudicatrice del premio Acerrano dell’Anno ha assegnato il riconoscimento al regista Giuseppe Alessio Nuzzo.Questo appuntamento che segna il saluto al nuovo anno è l’occasione per celebrare quelle personalità, associazioni o enti che si sono prodigate e hanno portato lustro alla nostra città. Nelle scorse edizioni abbiamo celebrato la fede, la scienza, la filiera della solidarietà o i comparti economici essenziali, in questa, come un lungo filo conduttore che ci riconduce alle nostre radici, è stato naturale insignire una persona che da anni porta lustro col suo festival del cinema alla nostra città” commenta l’ideatore del premio Michele Paolella.

Parole cui si aggiungono quelle del curatore e dell’ anfitrione di CasaTeatro APS Vincenzo M. Pulcrano “è un onore poter ospitare anche quest’anno nello scrigno della storia acerrana questa manifestazione – aggiungendo – qui dove il teatro abbraccia il passato si sublima l’opera di chi rende omaggio alla nostra città”. Dello stesso avviso anche il direttore responsabile de Il Pappecio Rosario Aversano “è per noi sempre un piacere poter affiancare questo premio che si riconduce alla nostra mission di promozione e difesa della città e che quest’anno celebra un giovane regista pieno di talento”.

La cerimonia di consegna si è svolta giovedì 30 dicembre 2022 presso CasaTeatro APS, Acerra – piazza Duomo.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Mobilità urbana, via libera alle navette per la nuova stazione di Acerra

Nella mattinata odierna, presso il Palazzo di Governo, si è tenuta una riunione, presieduta dal…

10 ore fa

Premio alla Musicalità ‘Maria Russo Spena’, cala il sipario su un’edizione da record della Settimana della Musica’

ACERRA – Con il Premio alla Musicalità intitolato alla prof.ssa Maria Russo Spena, si è…

1 giorno fa

Si dimette l’assessore Francesca La Montagna

ACERRA – “Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento all’avvocato Francesca La Montagna per il…

2 giorni fa

L’Associazione Culturando porta Pulcinella al Volante nel cuore della Capitale

Pulcinella al volante fino al Colosseo per celebrare i 90 anni della leggendaria ‘Topolino’. Per…

2 giorni fa

Al Palartè la Maschera di Pulcinella più grande del mondo

Ad Acerra la Maschera di Pulcinella più grande del mondo. Non poteva avere altra location,…

3 giorni fa

Sicurezza, intensificato il controllo del territorio: piena sinergia tra forze dell’ordine ed ente locale

ACERRA – Una rilevante attività di controllo del territorio a tutela della sicurezza dei cittadini.…

4 giorni fa