- La voce di tutti i cittadini di Pezzalunga, ecco il ‘Comitato Civico’
- Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata
- Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti
- Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti
- Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato
- Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri
- Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato
- Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale
- “La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore
- Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale
Sgarbi chiede scusa ad Acerra e all’ex sindaco Lettieri
La querelle risale alla campagna elettorale delle Politiche del 2018.
ACERRA – Con una nota firmata di suo pugno, datata 15 novembre 2022, il sottosegretario alla Cultura On. Vittorio Sgarbi in merito ai fatti verificatisi a Casalnuovo di Napoli, tra il febbraio e il marzo 2018 (quando durante la campagna elettorale per le politiche del 2018, nel corso di un convegno politico tenutosi a Casalnuovo di Napoli, si rivolse con affermazioni gravi e ingiuriose indirizzate al sindaco di Acerra di allora Raffale Lettieri) e per i quali pende nei suoi confronti un procedimento penale presso il Tribunale di Nola, ha precisato «che non era assolutamente mia intenzione offendere la solida reputazione del Sindaco di Acerra, Sig. Raffaele Lettieri, né quella dei cittadini del citato Comune.
Nella concitazione della campagna elettorale per le politiche del 4 marzo 2018 ho usato toni forti, aspri e iperbolici che, tuttavia, non erano rivolti alla persona del Sindaco che reputo persona valida e capace. Se il Sindaco Lettieri e i cittadini di Acerra si sono sentiti offesi dalle mie dichiarazioni, e per cui c’è il processo, mi scuso con loro e ovviamente anche con il Sindaco».










