Assicurazioni: a Dubai nasce iSwiss Insurance

By on 29 giugno 2022
Aleo Christopher, amministratore delegato di iSwiss

Il governo dell’emirato ha concesso la licenza per l’attività assicurativa al gruppo elvetico

Dopo aver ricevuto la licenza definitiva per le attività assicurative ed essere stata iscritta nell’apposito registro, nasce iSwiss Insurance LLC, una nuova società di assicurazioni che fa parte del gruppo iSwiss e ha come sede Dubai. Questo non è un caso: l’amministratore delegato di iSwiss, Aleo Christopher, ha rivelato di aver voluto iniziare da un paese come gli Emirati Arabi perchè ritiene che possa esserci una forte potenzialità di crescita in Asia e Medio Oriente. Infatti, in questi territori è in aumento la richiesta di servizi assicurativi di qualità in quanto la gestione di ogni eventuale rischio è un aspetto fondamentale nel coordinamento di un’attività. Si tratta della prima attività assicurativa offerta da iSwiss; la società era già operativa nel settore delle cartolarizzazioni, nei prestiti a soggetti esclusi dal sistema bancario, nei servizi di pagamento internazionali e di criptovalute.

 

I servizi offerti da iSwiss Insurance

La nuova società assicurativa iSwiss Insurance LLC di Dubai è abilitata a svolgere ogni attività che rientri nella sfera delle assicurazioni: si occupa di rilasciare polizze vita, polizze per gli infortuni, polizze contro gli incendi, polizze sanitarie e polizze per viaggi, ma anche polizze a tutela della proprietà. Inoltre, iSwiss Insurance si occupa di rilasciare assicurazioni per i veicolo immatricolati all’interno degli Emirati; il servizio non comprende solo auto, ma vengono inclusi aerei, treni, navi e tutte le spedizioni di merci. Per concludere, iSwiss Insurance ha ricevuto l’autorizzazione anche per rilasciare garanzie e fideiussioni assicurative. Questi servizi possono essere fruiti principalmente dai cittadini dell’emirato, a tutte le imprese localizzate nel golfo e ai cittadini stranieri o investitori a Dubai. Tuttavia, iSwiss Insurance LLC può offrire i suoi servizi anche in modalità remota rendendoli accessibili ad ogni cliente, a patto di restare in conformità con le legislazioni locali.

 

La parola ad Aleo Christopher, l’amministratore delegato del gruppo iSwiss

Aleo Christopher, amministratore delegato di iSwiss, si ritiene molto soddisfatto della nuova società assicurativa creata dal gruppo: aver ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie dopo un lungo percorso testimonia la fiducia che le autorità locali hanno scelto di riporre sul gruppo iSwiss e la volontà delle stesse di internazionalizzare il settore assicurativo, elevandolo a standard e livelli internazionali. Essendo iSwiss Insurance LLC un’attività che ha visto la luce da poco, ci sono ancora dei passaggi da definire: è infatti in corso l’integrazione con i servizi locali di antiriciclaggio e lo sviluppo dell’apposita piattaforma online dove poter erogare i contenuti in multilingua. Aleo Christopher afferma che il lavoro verrà ultimato entro la fine dell’estate.

L’amministratore delegato di iSwiss è stato recentemente premiato da Forbes Monaco per la rivoluzione adoperata nei servizi finanziari, che viene ritenuta visionaria e all’avanguardia.

Centro Servizi Acerra