- L’ex Pretura di Napoli alla Guardia di Finanza, arriva il passaggio di consegna
- Verso le Comunali 2027, nasce il progetto Progressisti e Democratici per Acerra
- Riconoscimento speciale all’Ispettore Capo Imma Terracciano, il sindaco: un orgoglio per la nostra comunità
- Hashish e marijuana, 23enne arrestato e liberato
- Archivio Storico del Banco di Napoli, addio al ‘maestro’ Eduardo Nappi
- Tragedia ad Acerra, muore schiacciato dall’auto
- Salute e divertimento, l’utile e il dilettevole: è la grande primavera di Acerra
- Acerra, grande partecipazione popolare per la Giornata della Prevenzione
- ‘Beccato’ dalla Municpale a sversare rifiuti in maniera illegale, denunciato
- Firme false per le elezioni comunali a Giugliano, 8 indagati tra politici ed avvocati
Le luminarie di Acerra salgono in cattedra e diventano uno studio della Federico II
Sono diventate un caso degno di uno studio universitario le luminarie installate in città durante le ultime festività natalizie e dedicate alla storia di “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Il merito va alla studentessa di Caivano Maria Luisa Severino (a sinistra nella foto) che frequenta la Facoltà di Architettura presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli.
Nelle scorse settimane l’aspirante professionista ha avviato i contatti con il presidente del consiglio comunale Andrea Piatto (a destra nella foto) per portare avanti un lavoro proprio sulle installazioni, considerate tra le più suggestive e innovative dell’intera Campania.
“Il lavoro va avanti e presto consegnerò il materiale all’Università e a quel punto non vedo l’ora di renderlo pubblico” ha dichiarato Maria Luisa in un video pubblicato sulla pagina ufficiale della presidenza del Consiglio. “Alice è l’emblema di quello che Acerra rappresenta per me ed è un lavoro molto affascinante quello che sto portando a termine. Per questo ci tengo a ringraziare lei, in quanto presidente del consiglio, la città di Acerra e gli acerrani per la disponibilità e la gentilezza mostrata nei miei confronti”.
“Auguro buon lavoro a Maria Luisa che ha recepito perfettamente quanto iniziative del genere possano mutare la percezione della nostra città soprattutto all’esterno. Giovani come lei, volenterosi e brillanti, ci danno ancora più forza per allestire opere e progetti importanti per la comunità” ha risposto Piatto.










