Cronaca e Attualità

Piazze di spaccio tra Acerra e Pomigliano, i pentiti: “Ecco chi le gestiva”

Le dichiarazioni dei collaboratori di giustizia nell’inchiesta che ha fatto luce sul giro di droga nel 2015.

ACERRA – Un fondamentale supporto alle indagini dell’Arma, basate soprattutto sulle intercettazioni telefoniche, è arrivato dalle dichiarazioni dei collaboratori di giustizia. Per il gruppo pomiglianese a parlare è Mimmo Capocelli che attribuisce a Salvatore Ferretti, “la gestione in Pomigliano d’Arco di una sua piazza di cocaina e crack. “A Pomigliano molti hanno paura di Salvatore Ferretti, perché era pericoloso, in quanto con la testa calda. Girava con il kalashnikov e col giubbino antiproiettile e aveva discussioni e liti con tutti”. La conoscenza da parte del collaboratore di Ferretti è diretta in quanto acquistava dal gruppo di Capocelli cocaina al prezzo imposto di 55 curo al grammo che poi rivendeva a 100.

Sul fronte acerrano, invece, sono Impero De Falco, Vincenzo Topo e Gaetano Castaldo i pentiti che rivelano alcuni particolari sul conto di Ciro nas ‘e cane, che si sarebbe rifornito in diverse circostanze a Secondigliano, arrivando a vendere anche  a San Felice a Cancello, dove in un caso vantava un credito di 3500 euro. Il figlio del boss defunto Ciro De Falco nel 2016 dichiarava che “conduce una piazza di spaccio di cocaina e crack (il Congo) a cui io rifornivo la droga. Si tratta di una piazza collegata con quella di piazza San Pietro”.

Topo, invece, nel 2019 si spingeva oltre: “E’ il genero di Gerardo Carofaro (deceduto ad agosto dell’anno scorso). Si occupava di confezionare la droga che noi vendevamo e di nasconderla. Non so dove al nascondesse, ma chi la teneva per nasconderla era l’unico a saperlo perchè responsabile di eventuali mancanze. Oltre a lavorare per il clan gestiva un’attività autonoma di spaccio, nel senso che acquistava da noi e vendeva alla propria clientela”.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Premio alla Musicalità ‘Maria Russo Spena’, cala il sipario su un’edizione da record della Settimana della Musica’

ACERRA – Con il Premio alla Musicalità intitolato alla prof.ssa Maria Russo Spena, si è…

10 ore fa

Si dimette l’assessore Francesca La Montagna

ACERRA – “Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento all’avvocato Francesca La Montagna per il…

15 ore fa

L’Associazione Culturando porta Pulcinella al Volante nel cuore della Capitale

Pulcinella al volante fino al Colosseo per celebrare i 90 anni della leggendaria ‘Topolino’. Per…

2 giorni fa

Al Palartè la Maschera di Pulcinella più grande del mondo

Ad Acerra la Maschera di Pulcinella più grande del mondo. Non poteva avere altra location,…

2 giorni fa

Sicurezza, intensificato il controllo del territorio: piena sinergia tra forze dell’ordine ed ente locale

ACERRA – Una rilevante attività di controllo del territorio a tutela della sicurezza dei cittadini.…

3 giorni fa

Sicurezza, controlli a tappeto della polizia

Nella giornata di venerdì, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo…

4 giorni fa