Politica e Istituzioni

Ancora troppi assembramenti, via le panchine dalle strade di Acerra

L’annuncio del sindaco Raffaele Lettieri come forma di contrasto al dilagare del Covid e dei comportamenti irresponsabili.

ACERRA – Nonostante i divieti e controlli in giro per la città di Acerra ci sono ancora troppi irresponsabili. Così il sindaco Raaffaele Lettieri, dopo aver chiuso i circoli ricreativi, avvia la rimozione delle panchine lungo le strade. “Ancora troppi non capivano che questo è il momento della responsabilità, per tutelare i nostri familiari e per evitare altre chiusure – ha spiegato il sindaco – trasgredendo agli obblighi di evitare assembramenti. I nostri figli sono in didattica a distanza, rischiamo un nuovo lockdown e queste persone continuavano ad incontrarsi senza necessità, usavano le panchine al posto dei circoli che abbiamo chiuso. Così abbiamo deciso di intervenire alla base, smontando letteralmente le panchine”.

La rimozione ha riguardato inizialmente corso Vittorio Emanuele e via Annunziata.

“Nonostante abbiamo chiuso i circoli ricreativi le persone si radunano ancora fuori. Dobbiamo evitare di stare insieme per i momenti inutili, non necessari. Valuteremo lo stato epidemiologico, la curva dei contagi, gli atteggiamenti che i cittadini terranno e in funzioni di questo prenderemo altre misure. Stiamo procedendo per gradi, vogliamo evitare una chiusura totale che nessuno vuole – ha concluso Lettieri – ma tutto dipenderà dai nostri comportamenti”.

 

 

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

La voce di tutti i cittadini di Pezzalunga, ecco il ‘Comitato Civico’

ACERRA - Dare voce a tutti i cittadini della frazione Pezzalunga, nasce il Comitato Civico.…

22 ore fa

Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli, su delega della Procura…

2 giorni fa

Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti

ACERRA (el.em.) - Prevenzione e repressione, calano i roghi dei rifiuti. Il dato è stato…

2 giorni fa

Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti

ACERRA (gu.ca.) - “Se ti intesti questa macchina ti do dei soldi”, ma di qui…

2 giorni fa

Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato

Incendia rifiuti, scoperto grazie alle telecamere ed arrestato. E’ quanto avvenuto ieri pomeriggio ad Acerra,…

6 giorni fa

Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri

di El.Em. Quando Teo è diventato grande a sufficienza per andare alle superiori di grande…

1 settimana fa