Acerra ‘Covid free’, l’annuncio del sindaco Lettieri: un risultato raggiunto grazie all’impegno di tutti

By on 26 giugno 2020

Guariti anche gli ultimi 2 contagiati dei 21 casi totali ufficiali che si sono registrati in città.

ACERRA – Acerra è città ‘Covid free’. Lo ha annunciato questo pomeriggio il sindaco Raffaele Lettieri in un video sulla sua pagina social. Guariti, dunque, anche gli ultimi contagiati dal Coronavirus. “Finalmente è arrivata la notizia che stavamo attendendo da tempo – ha sottolineato Lettieri – a testimonianza che a volte occorrono anche più di 15 giorni per guarire dal virus”. Acerra ha visto 21 casi di Coronavirus (22 con quello dell’operatore sanitario contagiato nella rsa Madonna dell’Arco) con un deceduto, il 77enne di Pezzalunga.

“Un risultato raggiunto grazie al lavoro sinergico di tutta la comunità, di tutti i cittadini che hanno rispettato le regole, abbiamo utilizzato metodi rigidi quando è stato necessario essere rigidi, siamo stati più permissivi quando le norme ce lo consentivano. Un lavoro – ribadisce ancora il primo cittadino – fatto con tutte le forze dell’ordine, con i medici  ai quali va il mio ringraziamento, con i servizi sociali che hanno dato risposte a tutti”.

Il Sindaco Lettieri fa un riferimento ai fatti di questi giorni di Mondragone “che ci dimostrano che bisogna essere sempre attenti, tenere alta la guarda, la battaglia non è ancora terminata e bisognerà lavorare tanto per garantire i nostri figli quando a settembre dovranno rientrare a scuola, insieme ai dirigenti scolastici e ai docenti. La salute dei nostri bimbi e dei nostri giovani sarà al primo posto. Noi acerrani – ha concluso – siamo stati d’esempio per gli altri comuni, gli acerrani sono da esempio in Regione Campania per la battaglia al virus ma anche per le altre belle cose realizzate in città, facciamo in modo di essere sempre da esempio in tutta la Campania”.

Centro Servizi Acerra