L’annuncio del sindaco Raffaele Lettieri attraverso il suo profilo social.
Ad Acerra riapre il civico cimitero. Lo annuncia il sindaco Raffaele Lettieri sulla sua pagina social. “La comunità di Acerra sta dimostrando di essere in grado di rispettare le regole del distanziamento sociale, è sceso a 7 il numero delle persone positive al Covid 19, dobbiamo continuare su questa strada così da tornare quanto prima tutti a lavoro”. Sono due, dunque, i nuovi casi guariti dal Coronavirus: la situazione ad Acerra vede sempre 21 total (+ 1 se si considera l’operatore che lavora a Madonna dell’Arco). I guariti sono 13 (14 con il caso di Sant’Anastasia), 1 decesso.
Da lunedì 11 maggio saranno aperte le strade attualmente chiuse, mentre sarà possibile andare al cimitero da mercoledì 13 maggio, quando la struttura sarà aperta dalle 7 alle 19 in orario continuato proprio per dare la possibilità a tutti di recarsi dai propri cari. Si entrerà nel numero massimo di 50 persone alla volta per evitare assembramenti e per fare in modo che ci siano misure di distanziamento sociale. “Inoltre – spiega Lettier – per domenica che è festa della mamma, sarà mia cura lasciare un segno a nome di tutta la comunità acerrana”.
In via precauzionale e al fine di evitare gli assembramenti è vietata fino al 18 maggio anche la vendita dei fiori all’esterno del cimitero stesso, se qualcuno vuole portare fiori ai propri cari potrà recarsi dal proprio fioraio di fiducia.
Personaggetti semi sconosciuti, enfant prodige cattocomunist* dall’evidente aspirazione amministrativa, storici ‘trombati’ buoni per tutte le…
“Il ricordo degli eventi di ottanta anni fa ci insegna l’amore per un’Italia libera e…
Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione…
Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…
La vita inizia la mattina presto, tra una brioche e il profumo della piastrella a…