Politica e Istituzioni

Buoni spesa, ad Acerra si allarga la platea dei beneficiari

Subito bonus per 84 famiglie che non avevano presentato la domanda perchè senza computer. Domani la graduatoria di altri 540 assegnatari rimasti fuori dal primo elenco.

ACERRA – Buoni spesa per altre 84 persone. Si allarga la platea dei beneficiari dei bonus di Acerra: si tratta di coloro i quali non avendo gli strumenti informatici adeguati per presentare la domanda l’avevano effettuata in modalità telefonica previa registrazione con l’ausilio degli operatori del Comune. Si tratta di un secondo step per i quali c’è stato lo stesso criterio di valutazione dei primi.

Dall’ente di viale della Democrazia, intanto, viene annunciata una terza finestra per altre 540 persone escluse nella graduatoria poiché percepivano già altre forme di sostegno alla povertà. Per quest’ultimo caso se una famiglia di quattro persone che ha diritto ad altrettanti buoni (dal valore di 160 euro, totale di 640 euro) ma prende un’indennità di reddito di cittadinanza di 400 euro per esempio, gli verranno dati 240 euro.

“Domani – spiega il sindaco Raffaele Lettieri – ci sarà la pubblicazione anche di questa graduatoria. Questi buoni spesa saranno portati direttamente a casa, gli assegnatari non devono muoversi di casa nè recarsi al Comune”.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Acerra 25 Aprile 2025, le istituzioni hanno onorato la Liberazione

Personaggetti semi sconosciuti, enfant prodige cattocomunist* dall’evidente aspirazione amministrativa, storici ‘trombati’ buoni per tutte le…

2 giorni fa

Acerra celebra il 25 Aprile, il sindaco d’Errico: si torna in Consiglio per Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre”

“Il ricordo degli eventi di ottanta anni fa ci insegna l’amore per un’Italia libera e…

4 giorni fa

Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione del centro storico e rilancio dell’economia di settore: dal Consiglio Comunale via libera allo sviluppo sostenibile della città

Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…

4 giorni fa

Cocaina nell’armadio di casa, 20enne arrestato

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione…

4 giorni fa

Acerra, il Consiglio ‘rigenera’ la città senza consumare suolo

Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…

2 settimane fa

Verso una Gamesificazione delle Attività Ordinarie

La vita inizia la mattina presto, tra una brioche e il profumo della piastrella a…

2 settimane fa