Cronaca e Attualità

Rubato un altro parchimetro, ma i ladri restano a bocca asciutta

Ladri nuovamente in azione nella notte, rubato un altro parchimetro. E’ quanto avvenuto tra lunedì e martedì nei pressi del Municipio di Acerra, quando ignoti hanno sradicato la macchinetta per il pagamento della sosta portandosela via.

Sull’episodio indagano i carabinieri della locale stazione, diretti dal comandante Giovanni Caccavale, che stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona al fine di cogliere qualche elemento utile ad individuare i responsabili. Solo pochi giorni fa un’altra macchinetta era stata rubata da via De Gasperi. A differenza di questo furto, però, quello consumato nei pressi del Comune ha fatto rimanere a ‘bocca asciutta’ i malviventi in quanto il parchimetro era sprovvisto di monetine: dopo il primo raid, infatti, ente e forze dell’ordine avevano stabilito di svuotarle al termine di ogni giornata, così da ‘scoraggiare’ i banditi dal proprio disegno criminoso. Acerra, tuttavia, negli ultimi tempi sta vivendo una recrudescenza di questi reati, soprattutto di quelli predatori.

Sabato pomeriggio, infatti, in poco meno di mezz’ora una ‘batteria’ di tre giovanissimi ha prima tentato una rapina alla farmacia di via Bormida, zona Tappia, non portata a termine per la particolarità dell’apertura della cassa contanti e successivamente ha depredato il benzinaio di corso della Resistenza di mille euro.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

La voce di tutti i cittadini di Pezzalunga, ecco il ‘Comitato Civico’

ACERRA - Dare voce a tutti i cittadini della frazione Pezzalunga, nasce il Comitato Civico.…

15 ore fa

Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli, su delega della Procura…

1 giorno fa

Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti

ACERRA (el.em.) - Prevenzione e repressione, calano i roghi dei rifiuti. Il dato è stato…

1 giorno fa

Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti

ACERRA (gu.ca.) - “Se ti intesti questa macchina ti do dei soldi”, ma di qui…

2 giorni fa

Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato

Incendia rifiuti, scoperto grazie alle telecamere ed arrestato. E’ quanto avvenuto ieri pomeriggio ad Acerra,…

6 giorni fa

Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri

di El.Em. Quando Teo è diventato grande a sufficienza per andare alle superiori di grande…

1 settimana fa