L’imprenditore del settore rifiuti non avrebbe ottemperato all’ordinanza sindacale di bonifica di un appezzamento di terreno in località Lenza-Schiavone.
ACERRA – Violazione dei sigilli ed omessa bonifica, condannato Cuono Pellini. E’ quanto ha stabilito il tribunale di Nola nei confronti dell’imprenditore del settore rifiuti di Acerra. L’uomo rimedia 1 anno e 2 mesi (oltre a 22mila di multa) in quanto non avrebbe ottemperato all’ordinanza sindacale di bonifica di un appezzamento di terreno in località Lenza-Schiavone.
L’altro reato contestato, cioè discarica abusiva, si è estinto per prescrizione. È stata concessa la pena sospesa subordinandola alla rimozione ed allo smaltimento dei rifiuti abbandonati sui terreni agricoli. Il giudice ha disposto pure il risarcimento del danno in favore della costituita parte civile, il Comune di Acerra, rappresentato in giudizio dall’avvocato Domenico Russo, da liquidarsi in separata sede.
Ordinata, infine, la confisca dei terreni agricoli all’epoca sequestrati, ovviamente dopo la rimozione e smaltimento dei rifiuti a spese dell’imprenditore.
Nel primo pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 21enne…
ACERRA - Ascoltare i ragazzi in una fase cruciale di crescita, l’adolescenza, per comprenderli e…
Nel corso di un’attività finalizzata al contrasto delle pratiche venatorie illecite, i militari del Nucleo CC…
L’Acerrana crolla in malo modo nel secondo tempo subendo 4 reti in 25 minuti. Nel…
L’Istituto Statale Pitagora rilancia il concetto di occupazione: tre giorni di autogestione per Gaza POZZUOLI…
Rivoluzione Toro, ecco sette nuovi innesti. L’Acerrana prova ad uscire dal momento difficile che sta…