- Consuntivo approvato, l’opposizione prima presenta l’ordine del giorno e poi ‘scappa’
- Acerra 25 Aprile 2025, le istituzioni hanno onorato la Liberazione
- Acerra celebra il 25 Aprile, il sindaco d’Errico: si torna in Consiglio per Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre”
- Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione del centro storico e rilancio dell’economia di settore: dal Consiglio Comunale via libera allo sviluppo sostenibile della città
- Cocaina nell’armadio di casa, 20enne arrestato
- Acerra, il Consiglio ‘rigenera’ la città senza consumare suolo
- Verso una Gamesificazione delle Attività Ordinarie
- Bonifiche, Acerra si porta avanti: al via il risanamento di Calabricito
- Incendio azienda Caivano, l’Arpac rassicura: parametri aria nella norma
- Brucia un’azienda chimica a Caivano, ad Acerra domani scuole chiuse
Violazione dei sigilli ed omessa bonifica, condannato Cuono Pellini

L’imprenditore del settore rifiuti non avrebbe ottemperato all’ordinanza sindacale di bonifica di un appezzamento di terreno in località Lenza-Schiavone.
ACERRA – Violazione dei sigilli ed omessa bonifica, condannato Cuono Pellini. E’ quanto ha stabilito il tribunale di Nola nei confronti dell’imprenditore del settore rifiuti di Acerra. L’uomo rimedia 1 anno e 2 mesi (oltre a 22mila di multa) in quanto non avrebbe ottemperato all’ordinanza sindacale di bonifica di un appezzamento di terreno in località Lenza-Schiavone.
L’altro reato contestato, cioè discarica abusiva, si è estinto per prescrizione. È stata concessa la pena sospesa subordinandola alla rimozione ed allo smaltimento dei rifiuti abbandonati sui terreni agricoli. Il giudice ha disposto pure il risarcimento del danno in favore della costituita parte civile, il Comune di Acerra, rappresentato in giudizio dall’avvocato Domenico Russo, da liquidarsi in separata sede.
Ordinata, infine, la confisca dei terreni agricoli all’epoca sequestrati, ovviamente dopo la rimozione e smaltimento dei rifiuti a spese dell’imprenditore.