Politica e Istituzioni

Cartoon Day, una domenica da supereroi nella natura del Cilento

Domenica 29 settembre all’Oasi Fiume Alento è di scena il «Cartoon Day», un evento fantastico per i bambini che diverte anche i grandi. L’evento è promosso da «Animazione in corso Srl» nell’ambito del progetto sociale «Ma dove vivono i cartoni» di Aurora Manuele con la direzione artistica di Francesco Chiaiese. Nello straordinario scenario dell’Oasi Fiume Alento – in località Piano Della Rocca a Prignano, Cilento – adulti e piccini potranno godere della bellezza della natura, con una visita guidata all’Oasi, alla diga e ai sistemi di monitoraggio e, intanto, si imbatteranno nei più strabilianti personaggi di fantasia. Da Biancaneve a Mary Poppins, da Pinocchio a Super Mario, da Superman a tanti altri personaggi da favola e supereroi che interagiranno con i visitatori in veri e propri spettacoli live, dove gli spettatori diventeranno protagonisti. Inoltre, si potranno incontrare principi e principesse per vivere in famiglia, tutti insieme, una giornata da favola.

«Il Cartoon Day – ha detto Aurora Manuele, ideatrice e promotrice dell’evento – è pensato come una giornata speciale da vivere al di fuori del caos quotidiano dove i personaggi delle favole, i supereroi e i miti dei bambini possano coinvolgere grandi e piccini con il loro potere incantatorio. Una giornata di relax a contatto con la natura dove le famiglie possano unirsi, trascorrere del tempo insieme e distaccarsi, per quanto è possibile, da internet e dai telefoni. Ce n’è proprio bisogno in un’epoca in cui non c’è più tempo per stare insieme come una volta davanti al focolare familiare. Per questo noi partiamo da “C’era una volta…” per ritrovare e far ritrovare il senso di famiglia».

«”Ma dove vivono i cartoni?” è un evento unico nel suo genere – aggiunge Francesco Chiaiese, direttore artistico –  in cui non c’è distanza tra personaggi e pubblico ma forte interazione e partecipazione. Un’esperienza interattiva che trasporta i bambini nel magico mondo della fantasia per vivere emozionanti e insolite avventure. Affrontare i cattivi delle favole in compagnia del supereroe preferito o danzare sulle note di un valzer con la principessa del cuore. Ascoltare i segreti dei personaggi dei cartoni e scoprire che c’è sempre un po’ di buono in ognuno di noi».

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle

ACERRA – Polveri sottili, presentato ad Acerra lo studio dell’Arpac sulla speciazioni delle particelle. Il…

13 ore fa

Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana

ACERRA – Truffa in trasferta, arrestato e scarcerato. E’ quanto risulta a conclusione di un’operazione…

4 giorni fa

Acerra, inaugurato il Comitato di Quartiere ‘Fare Gescal’ in via Deledda

Una serata di grande partecipazione e forte coinvolgimento civico ha accompagnato l’inaugurazione della sede del…

6 giorni fa

L’8 Marzo ad Acerra tra musica, creatività e impegno sociale

ACERRA – Un concerto tutto al femminile, flash mob, laboratori di ceramica per le scuole…

6 giorni fa

Giornata dei Giusti, Acerra celebra un’insegnante di vita e umanità

“Le storie dei Giusti sono un modello di civiltà che educano le nuove generazioni alla…

7 giorni fa

Erano il terrore dei benzinai del napoletano, presa la banda

ACERRA – Erano il ‘terrore’ dei benzinai dell’agro acerrano-vesuviano, presa la banda. E’ quanto risulta…

7 giorni fa