Cronaca e Attualità

Raid notturno al bar, ladri in fuga con le macchinette cambiamonete

Il fatto la settimana scorsa al locale della pompa di benzina del corso Vittorio Emanuele ad Acerra, a due passi dal commissariato.

ACERRA – Raid notturno al bar della stazione di servizio, ladri in fuga con le macchinette cambiasoldi. E’ quanto avvenuto l’altra notte al corso Vittorio Emanuele quando alcuni balordi hanno forzato la serranda del negozio portandosi via i grossi contenitori. In azione una banda di malviventi composta da almeno quattro persone che hanno agito a volto scoperto stando a quanto sarebbe emerso dalle immagini delle telecamere della zona. Sul fatto indagano gli agenti del locale commissariato, ubicato a poche decine di metri dal bar vittima del furto. Una delle macchinette, poi, sarebbe stata recuperata lungo i binari del passaggio a livello cosiddetto ‘di Benevento’, anche questo a breve distanza dal luogo del colpo. In vista del periodo natalizio, dunque, sembra essere ricominciata la ‘caccia’ ai soldi facili dei malviventi che puntato ai negozi della città.

I commercianti attendono fiduciosi la completa realizzazione della  rete di videosorveglianza attraverso un sistema di controllo automatizzato degli accessi veicolari con l’installazione di telecamere finalizzate a contrastare sversamenti illeciti di rifiuti, atti vandalici verso le infrastrutture e appunto gli episodi criminosi verso cose e persone. L’operatività del sistema sarà garantita 24 ore su 24 con un funzionamento autonomo ed automatico in qualsiasi condizione atmosferica e climatica.

Di recente in città era anche stato convocato un tavolo politico per la sicurezza con la richiesta pure di un consiglio comunale sul tema oltre ad un appello al Governo per garantire più forze dell’ordine. Anche il sindaco Lettieri, invece, nel suo ‘pacchetto sicurezza’ finalizzato a garantire la sicurezza dei propri concittadini aveva chiesto anche al Ministro dell’Interno Matteo Salvini di aumentare gli agenti in servizio e di fare in modo che il progetto di videosorveglianza approvato dalla stessa amministrazione comunale e sostenuto dalla Prefettura abbia un iter di realizzazione ancora più veloce.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

La voce di tutti i cittadini di Pezzalunga, ecco il ‘Comitato Civico’

ACERRA - Dare voce a tutti i cittadini della frazione Pezzalunga, nasce il Comitato Civico.…

2 giorni fa

Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli, su delega della Procura…

2 giorni fa

Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti

ACERRA (el.em.) - Prevenzione e repressione, calano i roghi dei rifiuti. Il dato è stato…

2 giorni fa

Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti

ACERRA (gu.ca.) - “Se ti intesti questa macchina ti do dei soldi”, ma di qui…

3 giorni fa

Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato

Incendia rifiuti, scoperto grazie alle telecamere ed arrestato. E’ quanto avvenuto ieri pomeriggio ad Acerra,…

7 giorni fa

Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri

di El.Em. Quando Teo è diventato grande a sufficienza per andare alle superiori di grande…

1 settimana fa