Politica e Istituzioni

Viabilità al rione Madonnella, incontro tra residenti ed amministrazione

Si pensa a possibili accorgimenti per decongestionare il traffico dopo la sommossa popolare dell’altro giorno.

ACERRA – Viabilità del rione Madonnella, si pensa a possibili accorgimenti. E’ quanto risulta dopo l’incontro che si è tenuto ieri pomeriggio in Municipio tra una delegazione (cinque persone) dei residenti del quartiere e l’amministrazione comunale, rappresentata dal vicesindaco Cuono Lombardi e dell’assessore al ramo Vincenzo Iorio. Il vertice è stato organizzato dopo la protesta inscenata giovedì mattina dagli abitanti contro l’istituzione del divieto d’accesso su via Paganini in direzione del passaggio a livello ‘di Benevento’ e di corso Vittorio Emanuele, in pratica l’accesso al centro città.

Da parte dei cittadini è emersa tutta la difficoltà nell’entrata e nell’uscita dal quartiere a causa della recente segnaletica che di fatto li obbliga “a circumnavigare” la zona oltre che a costringerli a lunghe code in prossimità della rotonda davanti la chiesa di San Giuseppe. Così era nata la sommossa che li aveva portati a scendere in strada ed a bloccare la circolazione con i cassonetti della differenziata. I vertici della squadra di governo guidata dal sindaco Raffaele Lettieri hanno subito chiarito che il divieto resta lì: tuttavia c’è stata un’apertura per venire incontro alle loro esigenze con la possibilità di studiare degli accorgimenti sulle stradine laterali in modo da far defluire il traffico. Le pari si sono lasciate in maniera cordiale con la promessa di rivedersi non appena i tecnici avranno messo nero su bianco il percorso di viabilità alternativo.

Giorni caldi, per i residenti della Madonnella, che già domenica sera avevano protestato per il perdurare dell’interruzione idrica a causa di un guasto, poi culminato in definitiva rottura, dell’autoclave del parco Iacp.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli, su delega della Procura…

13 ore fa

Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti

ACERRA (el.em.) - Prevenzione e repressione, calano i roghi dei rifiuti. Il dato è stato…

16 ore fa

Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti

ACERRA (gu.ca.) - “Se ti intesti questa macchina ti do dei soldi”, ma di qui…

19 ore fa

Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato

Incendia rifiuti, scoperto grazie alle telecamere ed arrestato. E’ quanto avvenuto ieri pomeriggio ad Acerra,…

5 giorni fa

Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri

di El.Em. Quando Teo è diventato grande a sufficienza per andare alle superiori di grande…

7 giorni fa

Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato

ACERRA - Fermato alla guida dell’auto mentre è al cellulare dà in escandescenze e aggredisce…

1 settimana fa