Politica e Istituzioni

Vertenza ex Montefibre, vertice al Ministero

Acquisito tutte le informazioni sulla questione col Ministero che ha assicurato l’impegno per verificare tutte le condizioni per assicurare un reddito ai lavoratori al quale dovrà essere aggiunto un rilancio delle attività industriali compatibili con il territorio.

ACERRA – Vertenza ex Montefibre, incontro al Ministero per il futuro dei lavoratori e dell’arra industriale. Presenti al vertice numerosi parlamentari e consiglieri regionali del M5S, compreso il sottosegretario allo Sviluppo Economico (assente però il vicepremier e ministro Luig Di Maio), il presidente della Commissione regionale Lavoro Nicola Marrazzo, il sindaco di Acerra Raffaele Lettieri, oltre a due esponenti dei sindacato.

Nel corso dell’incontro il nuovo  Ministero ha acquisito tutte le informazioni sulla questione assicurando l’impegno per verificare tutte le condizioni per assicurare un reddito ai lavoratori al quale dovrà essere aggiunto un rilancio delle attività industriali compatibili con il territorio. Dal sindaco Lettieri, tuttavia, è arrivato il monito sulla questione ambientale, affinché venga effettuata una bonifica di tutta l’area. Essendo presente anche un responsabile del ministero del Lavoro lo stesso a breve tempo si è impegnato per poter elargire un reddito e all’occorrenza effettuare eventuali modifiche al vecchio decreto che esclude buona parte degli ex operai.

Dal sottosegretario allo sviluppo Economico e dalla Regione Campania si sono invece impegnati per alcuni sopralluoghi nell’area ex Montefibre per potersi rendere conto delle potenzialità di tale sito.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

La voce di tutti i cittadini di Pezzalunga, ecco il ‘Comitato Civico’

ACERRA - Dare voce a tutti i cittadini della frazione Pezzalunga, nasce il Comitato Civico.…

1 giorno fa

Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli, su delega della Procura…

2 giorni fa

Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti

ACERRA (el.em.) - Prevenzione e repressione, calano i roghi dei rifiuti. Il dato è stato…

2 giorni fa

Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti

ACERRA (gu.ca.) - “Se ti intesti questa macchina ti do dei soldi”, ma di qui…

2 giorni fa

Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato

Incendia rifiuti, scoperto grazie alle telecamere ed arrestato. E’ quanto avvenuto ieri pomeriggio ad Acerra,…

6 giorni fa

Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri

di El.Em. Quando Teo è diventato grande a sufficienza per andare alle superiori di grande…

1 settimana fa