Politica e Istituzioni

Villetta Crimaldi restituita alla città: campo di basket e prima giostra per bimbi disabili

Il Sindaco Pelliccia: “Area videosorvegliata con otto telecamere, chiediamo responsabilità a tutti”.

CASALNUOVO – Villa Crimaldi restituita ai cittadini:  grande partecipazione in occasione dell’inaugurazione della nuova area attrezzata urbana. Dopo un importante lavoro di restayling, che ha portato in questi mesi all’abbattimento delle mura di recensione ed alla realizzazione di una nuova area open space, la villetta comunale è di nuovo pronta per ospitare le famiglie. Ieri l’inaugurazione alla presenza del primo cittadino Massimo Pelliccia e di diversi componenti dell’amministrazione comunale: “Da tempo questa villetta era chiusa perché distrutta dall’abbandono, grazie a questo intervento di riqualificazione siamo riusciti a restituire ai cittadini un nuovo spazio con tanto di campo di basket, campo bocce, area giochi per i bambini con l’aggiunta di una giostra adatta ai bambini diversamente abili con difficoltà motorie”.

All’interno dell’area sono state sistemate otto telecamere collegate con la centrale di videosorveglianza comunale: “Garantire il controllo per noi è una priorità – ha aggiunto il Sindaco – ma chiediamo ai cittadini stessi di essere responsabili, di richiamare chi attraverso comportamenti scorretti potrebbe danneggiare questa nuova area destinata ai bambini ed ai giovani del territorio. Come amministrazione stiamo facendo grandi sforzi per migliorare la qualità del tempo libero dei casalnuovesi, ma chiediamo a tutti l’impegno necessario per preservare questa nuova area attrezzata. Durante l’inaugurazione sono stati premiati i cittadini Salvatore Montanino, giovane sarto e vincitore del premio Forbici d’Oro 2018, e l’agente di polizia penitenziaria Pasqualina Tramontano, che fuori servizio ed a bordo di un treno è riuscita ad evitare che un uomo creasse panico tra la folla dei passeggiari.

I giovani dell’associazione Pallacanestro Casalnuovo hanno inaugurato la struttura con un torneo serale ed hanno scelto di dedicare il campo di gioco alla memoria di Pasquale Velotti, giovane collega di squadra scomparso prematuramente.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

La voce di tutti i cittadini di Pezzalunga, ecco il ‘Comitato Civico’

ACERRA - Dare voce a tutti i cittadini della frazione Pezzalunga, nasce il Comitato Civico.…

9 ore fa

Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli, su delega della Procura…

1 giorno fa

Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti

ACERRA (el.em.) - Prevenzione e repressione, calano i roghi dei rifiuti. Il dato è stato…

1 giorno fa

Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti

ACERRA (gu.ca.) - “Se ti intesti questa macchina ti do dei soldi”, ma di qui…

1 giorno fa

Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato

Incendia rifiuti, scoperto grazie alle telecamere ed arrestato. E’ quanto avvenuto ieri pomeriggio ad Acerra,…

5 giorni fa

Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri

di El.Em. Quando Teo è diventato grande a sufficienza per andare alle superiori di grande…

1 settimana fa