Rissa fuori a un bar di Casalnuovo, ventenne accoltellato

By on 23 novembre 2017

La zuffa nata per futili motivi: la vittima ed il fratello sarebbero stati aggrediti da un gruppo di quattro coetanei.

CASALNUOVO – Rissa tra ragazzi, ventenne accoltellato. E’ quanto avvenuto lunedì sera a Casalnuovo. Un giovane è stato colpito da un fendente ed è rimasto ferito fortunatamente in maniera non grave: trasportato alla clinica Villa dei Fiori, dopo la prognosi di quindici giorni è stato successivamente trasferito all’ospedale Cardarelli di Napoli dove non viene escluso il ricorso all’intervento chirurgico. Sull’episodio indagano i carabinieri della locale Tenenza coordinati dai colleghi della Compagnia di Castello di Cisterna. Al momento non ci sono indagati, ma già dalle prossime ore potrebbe esserci la svolta decisiva, con il responsabile del fatto di sangue assicurato alla giustizia.

L’episodio è  accaduto lunedì sera nel piazzale antistante un bar di Casalnuovo: il tutto sarebbe riconducibile ad una precedente discussione avuta tra la vittima ed un altro ragazzo casalnuovese, che non sarebbe colui il quale ha sferrato la coltellata. Il ventenne, dunque, si sarebbe recato fuori al bar per chiarire – in presenza di suo fratello – una discussione avuta la settimana scorsa con un coetaneo. Ad attenderlo avrebbe trovato il rivale accompagnato da tre amici, col fratello che pure si sarebbe portato dietro tre persone. II ventenne inizia a discutere con l’altro ragazzo, i toni si fanno sempre più accesi e dalle parole si passa ai fatti: ne nasce una zuffa che avrebbe visto i due fratelli aggrediti dal quartetto. Nel piazzale del locale ubicato nella periferia di Casalnuovo volano calci e pugni e purtroppo spunta pure un coltello. Restano feriti in quattro, ma è il 20enne a riportare la peggio: un fendente lo colpisce al gluteo destro, secondo il referto di Villa dei Fiori, con ferite giudicate guaribili in due settimane.

Sul caso ci sono i carabinieri che dalla visione delle immagini della sorveglianza del bar potrebbero ricevere ulteriori elementi utili per identificare tutti i partecipanti alla rissa ed individuare, nello specifico, l’autore dell’accoltellamento. Alla base del gesto, tuttavia, ci sono futili motivi: pare che il chiarimento fosse dovuto ad una precedente discussione nata a seguito di un’offesa ricevuta in presenza di una ragazza. Si sarebbe trattato di un regolamento di conti, pertanto, di un atto di bullismo, sfociato però in un gesto di estrema violenza.

Centro Servizi Acerra