Cronaca e Attualità

Licenziamento illegittimo, dipendente di Medicina Futura reintegrato

Ad accogliere il ricorso del tecnico di radiologia lo stesso magistrato che l’anno scorso si era espresso diversamente.

ACERRA – Fu licenziato ad agosto del 2015, ma lo stesso magistrato che a maggio dell’anno scorso decise per il non reintegro oggi, invece, ne ordina la riammissione in azienda. E’ quanto ha stabilito l’altro giorno il giudice del lavoro del tribunale di Nola Federica Salvatore che ha accolto il ricorso presentato da Carlo Del Vasto, dipendente della Coleman srl, la società attiva nella sanità privata e convenzionata e che controlla i vari presidi clinici di ‘Medicina Futura’.

La sentenza conferma l’illegittimità del licenziamento e ordina all’azienda il reintegro immediato del lavoratore, che dovrà corrispondere al giovane tecnico di radiologia un’indennità risarcitoria per le ultime dodici mensilità, oltre a rimborsargli le spese di lite. “Sono felicissimo – le parole del dipendente – non vedo l’ora di rientrare al lavoro. Ringrazio la Cgil che non mi ha mai lasciato solo”.

Pronta la replica della Coleman: “Dalla lettura delle motivazioni il provvedimento è assolutamente fallace. La sentenza è stata resa dal tribunale all’esito dell’opposizione promossa dal lavoratore contro l’ordinanza con la quale, lo stesso giudice del lavoro aveva escluso il reintegro. L’azienda ritiene che la sentenza sia assolutamente contraddittoria e fondata su erronee valutazioni del quadro probatorio emerso nel corso del giudizio, ragion per cui certamente proporrà reclamo in Corte d’Appello a Napoli”.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

La voce di tutti i cittadini di Pezzalunga, ecco il ‘Comitato Civico’

ACERRA - Dare voce a tutti i cittadini della frazione Pezzalunga, nasce il Comitato Civico.…

1 giorno fa

Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli, su delega della Procura…

2 giorni fa

Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti

ACERRA (el.em.) - Prevenzione e repressione, calano i roghi dei rifiuti. Il dato è stato…

2 giorni fa

Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti

ACERRA (gu.ca.) - “Se ti intesti questa macchina ti do dei soldi”, ma di qui…

2 giorni fa

Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato

Incendia rifiuti, scoperto grazie alle telecamere ed arrestato. E’ quanto avvenuto ieri pomeriggio ad Acerra,…

6 giorni fa

Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri

di El.Em. Quando Teo è diventato grande a sufficienza per andare alle superiori di grande…

1 settimana fa