L’amministrazione comunale di Acerra sostiene il progetto per le attività didattiche e ludico ricreative dei diversamente abili.
ACERRA – Un teatro libero senza barriere. E’ l’obiettivo che si pone l’associazione di volontariato ‘Diversamente Abili’ promuovendo il laboratorio teatrale ‘Oltre Te’. Una ‘giusta causa’ che gode del patrocinio del comune di Acerra per un’attività didattica che vuole sostenere il benessere psicofisico e sociale del portatore di handicap all’interno di un’esperienza educativa che ha come canale il teatro.
Il laboratorio nello specifico, vuole portare alla scoperta ed allo sviluppo di tutte le potenzialità espressive del proprio corpo, anche in situazioni di disabilità, per sperimentare la manifestazione della propria espressività attraverso la voce, i colori, gli affetti, il suono, il racconto ed il movimento. Il progetto si articola in più moduli diversi, ognuno dedicato al linguaggio non verbale, al ritmo e alla musica, al teatro ed all’utilizzo di differente materiale scenico. Il tutto si svolgerà in un incontro settimanale della durata di tre ore per un periodo di minimo quattro mesi.
L’amministrazione guidata dal sindaco Raffaele Lettieri, riconosciuta la validità dell’idea progettuale, ritenendola meritevole di accoglimento per la natura dell’iniziativa, ha concesso il patrocinio comunale e di compartecipazione economica alle spese.
Il sindaco d’Errico: l’opposizione prima presenta un ordine del giorno e poi non lo discute…
Personaggetti semi sconosciuti, enfant prodige cattocomunist* dall’evidente aspirazione amministrativa, storici ‘trombati’ buoni per tutte le…
“Il ricordo degli eventi di ottanta anni fa ci insegna l’amore per un’Italia libera e…
Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione…
Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…