????????????????????????????????????
Un quarantenne di Afragola trasferito all’ospedale ‘Cotugno’ di Napoli.
ACERRA – Accertato un caso di meningite. E’ quanto risulta dopo l’arrivo al pronto soccorso di un quarantenne, successivamente trasferito in un ospedale meglio attrezzato per questo tipo di patologia. I fatti risalgono a mercoledì sera, quando l’uomo, che abita nel rione Salicelle ad Afragola, è giunto al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori di Acerra con la febbre alta, il collo irrigidito e lamentando forti dolori al capo.
Dagli esami specifici i sanitari del centro di eccellenza sanitario hanno diagnosticato il caso di meningite, provvedendo ieri mattina al trasferimento del paziente al ‘Cotugno’ di Napoli. Subito è scattato l’iter per la profilassi. Da stabilire, ora, di che meningite si tratti, con la malattia che si suddivide in diverse tipologie a seconda della causa scatenante che può essere virale, batterica e non solo.
L’ultimo episodio del genere era avvenuto a Napoli, quando lo scorso febbraio venne ricoverato d’urgenza un bidello del liceo ‘Tito Lucrezio Caro’ di Napoli.
Personaggetti semi sconosciuti, enfant prodige cattocomunist* dall’evidente aspirazione amministrativa, storici ‘trombati’ buoni per tutte le…
“Il ricordo degli eventi di ottanta anni fa ci insegna l’amore per un’Italia libera e…
Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione…
Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…
La vita inizia la mattina presto, tra una brioche e il profumo della piastrella a…