- Mobilità urbana, via libera alle navette per la nuova stazione di Acerra
- Premio alla Musicalità ‘Maria Russo Spena’, cala il sipario su un’edizione da record della Settimana della Musica’
- Si dimette l’assessore Francesca La Montagna
- L’Associazione Culturando porta Pulcinella al Volante nel cuore della Capitale
- Al Palartè la Maschera di Pulcinella più grande del mondo
- Sicurezza, intensificato il controllo del territorio: piena sinergia tra forze dell’ordine ed ente locale
- Sicurezza, controlli a tappeto della polizia
- Sicurezza, Alto Impatto ad Acerra: controlli a tappeto in tutta la città
- Tenta la truffa dello specchietto, denunciato
- Buono pasto agli infermieri turnisti, la sentenza che fa ‘storia’
New entry nella giunta Pelliccia, Biagio Avallone nominato assessore
Avrà le deleghe al lavoro e alla polizia municipale e curerà i rapporti tra l’esecutivo ed il consiglio comunale di Casalnuovo.
CASALNUOVO – Nuovo ingresso nella giunta casalnuovese guidata dal sindaco Massimo Pelliccia. La composizione dell’esecutivo si completa con la nomina dell’assessore alla cooperazione Biagio Avallone: avrà le deleghe al lavoro ed alla disoccupazione, polizia municipale, arredo urbano e rapporti con il consiglio comunale. Avallone è da anni impegnato in politica:
“Sono emozionato ed onorato dell’incarico appena ricevuto, lavorare per la mia città mi carica di responsabilità e mi inorgoglisce – le sue prime parole da esponente della squadra di governo cittadino – sono un padre di famiglia e intendo contribuire fattivamente, assieme agli altri componenti della giunta, a garantire maggiore vivibilità ai cittadini e soprattutto a cercare di costruire una città a misura d’uomo adatta a rispondere alle esigenze dei giovani e delle nuove famiglie”. Particolare attenzione del suo lavoro verrà rivolta alla polizia municipale: “I lavori del PIU Europa sono quasi volti a termine, adesso servono controlli e soprattutto urge una pianificazione per i parcheggi e la viabilità che possa dare nuova linfa anche al commercio. Molto da fare anche sul tema occupazione: il mio intento è quello di creare uno sviluppo sostenibile sia in termini ambientali che in termini di realizzazione di nuovi posti di lavoro. Ringrazio il sindaco per la fiducia riposta nei miei confronti, una fiducia che intendo ricambiare con l’impegno e la dedizione costante e quotidiana rivolta a Casalnuovo ed ai cittadini”.
Il primo cittadino Massimo Pelliccia si aspetta molto dal suo neo assessore: “Abbiamo sentito l’esigenza di arricchire la giunta con il tassello che ancora mancava – ha dichiarato – c’è tanto lavoro da fare. La nuova nomina servirà a garantire maggiore controllo del territorio ed a garantire rapporti più fluidi con il consiglio comunale”.










