- Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata
- Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti
- Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti
- Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato
- Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri
- Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato
- Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale
- “La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore
- Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale
- Mobilità urbana, via libera alle navette per la nuova stazione di Acerra
Il Vescovo incontra gli sportivi in memoria dei ragazzi morti di cancro
‘Facciamoci allenare da Gesù’ è l’iniziativa organizzata per questa sera dalla Diocesi di Acerra: previsto l’incontro con centinaia di giovani atleti.
ACERRA – “Facciamoci allenare da Gesù”. Dopo il grande Giubileo degli Sportivi dello scorso maggio questa sera, nella Sala Teatro adiacente la Cattedrale di Acerra, il vescovo di Acerra monsignor Antonio Di Donna torna ad incontrare centinaia di atleti tra associazioni sportive, scuole e parrocchie della Diocesi in preparazione al Natale e in nome dei giovani senza lavoro, dei ragazzi a rischio o morti a causa del cancro. Ultimi in ordine di tempo, Marika, giovane bellissima di 21 anni di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta ma territorio della diocesi, Antonio e Davide – di 31 anni appena sposato e con una bimba in arrivo il primo, di soli sette mesi il secondo – entrambi di Acerra.
L’evento si pone in continuità ideale con il Giubileo Diocesano degli Sportivi che aveva portato più di 1500 atleti prima nello stadio comunale e poi in Cattedrale, ai quali monsignor Di Donna aveva raccomandava lo sport – insieme a cinema, storia, arte e musica locale – come occasione di riscatto dal degrado sociale per la crescita personale e comunitaria, invitandoli a scegliere nella vita di ogni giorno un “allenatore che non toglie nulla, e dona tutto.
“Facciamoci allenare da Gesù” è infatti il tema dell’incontro di oggi che precede di qualche giorno il Natale e durante il quale il presule lancerà alcune attività promosse dalla diocesi attraverso l’Ufficio dello sport tra cui la riapertura del campo sportivo dietro l’Episcopio per ospitare tornei tra ragazzi disagiati, che insieme ad altre iniziative con i ‘maestri di strada’ e agli oratori puntano a strappare i ragazzi alla droga, all’alcol, al gioco d’azzardo e alla criminalità diffuse piaghe per le quali lo stesso Di Donna e i preti di Acerra lanciarono un appello alle istituzioni lo scorso aprile.










