Nel Parco Urbano di via Sand il convegno organizzato dalla Cooperativa La Fenice con operatori sociali e forze dell’ordine.
ACERRA – Un aiuto concreto per le persone della terza età per evitare le truffe: con il patrocinio del Comune di Acerra attraverso apposita delibera di giunta si terrà questa mattina, dalle 10 in poi, presso il Parco Urbano di via George Sand, un primo evento di informazione e formazione sul tema dei raggiri agli anziani, organizzato dalla Cooperativa sociale ‘La Fenice’.
Ai partecipanti di ‘Occhio alla Truffa’ che seguiranno le iniziative e le attività del sodalizio verrà rilasciato un manuale antitruffa per prevenire truffe e furti in casa, per strada o in vacanza. Sarà inoltre fatto visionare un video realizzato sul territorio di Acerra con consigli utili alle persone anziane proprio contro tale fenomeno. L’evento odierno prevede la partecipazione di rappresentanti istituzionali e di forze dell’ordine che daranno consigli utili agli anziani.
Inoltre parteciperà all’evento anche un testimonial d’eccezione, Gianni Ippoliti, da tempo impegnato in prima linea sui temi della difesa delle persone della terza età. La manifestazione di oggi potrà costituire anche l’occasione per le persone che hanno subito furti o truffe per esprimere e raccontare il loro disagio e la loro esperienza e superare la paura che talvolta li porta a chiudersi in se stessi.
ACERRA - Dare voce a tutti i cittadini della frazione Pezzalunga, nasce il Comitato Civico.…
I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli, su delega della Procura…
ACERRA (el.em.) - Prevenzione e repressione, calano i roghi dei rifiuti. Il dato è stato…
ACERRA (gu.ca.) - “Se ti intesti questa macchina ti do dei soldi”, ma di qui…
Incendia rifiuti, scoperto grazie alle telecamere ed arrestato. E’ quanto avvenuto ieri pomeriggio ad Acerra,…
di El.Em. Quando Teo è diventato grande a sufficienza per andare alle superiori di grande…