Occupazione suolo pubblico, ecco il nuovo regolamento del Comune di Acerra

Cala la tariffa (Cosap) dopo la decisione del consiglio comunale di suddividere il territorio in una sola categoria.

ACERRA – Con 16 voti favorevoli e 3 astenuti, il Consiglio comunale di Acerra ha approvato il Regolamento per il canone di occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP), come da proposta con Delibera di Giunta comunale di inizio mese.

L’obiettivo è regolamentare e riordinare il procedimento amministrativo in materia, ivi comprese le tariffe, i criteri di determinazione del canone, le agevolazioni speciali e le esenzioni. La nuova regolamentazione (che aggiorna e sostituisce quella precedente, risalente al ‘98) è stata approvata prima in Commissione Statuto e Regolamenti e si adegua alla nuova congiuntura economica.

Ai fini dell’applicazione del canone per l’occupazione permanente del suolo pubblico, le norme prevedono la suddivisione del territorio in una sola categoria (anzichè le due in precedenza) e la unificazione e riduzione della tariffa a metro quadro o metro lineare, per incentivare le attività commerciali. Ridotte le tariffe anche per l’occupazione di suolo pubblico temporaneo e per l’occupazione temporanea delle aree mercatali. (COM. STAMPA)

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli, su delega della Procura…

15 ore fa

Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti

ACERRA (el.em.) - Prevenzione e repressione, calano i roghi dei rifiuti. Il dato è stato…

18 ore fa

Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti

ACERRA (gu.ca.) - “Se ti intesti questa macchina ti do dei soldi”, ma di qui…

21 ore fa

Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato

Incendia rifiuti, scoperto grazie alle telecamere ed arrestato. E’ quanto avvenuto ieri pomeriggio ad Acerra,…

5 giorni fa

Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri

di El.Em. Quando Teo è diventato grande a sufficienza per andare alle superiori di grande…

7 giorni fa

Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato

ACERRA - Fermato alla guida dell’auto mentre è al cellulare dà in escandescenze e aggredisce…

1 settimana fa