Acerra dichiara guerra alla prostituzione, fioccano le multe

Sono 12 i clienti sanzionati dai vigili urbani dopo l’ordinanza del sindaco Lettieri che inasprisce la norma. Sono del Vesuviano e del Casertano.

ACERRA – Guerra alla prostituzione: prosegue la battaglia del Comune di Acerra alle prostitute ma soprattutto ai loro clienti. Nei primi due giorni di giugno la Polizia Municipale di Acerra, infatti, ha multato circa 12 clienti delle lucciole che sul territorio cittadino, in particolare in periferia, sostavano con «soggetti dediti alla prostituzione ovvero concordavano con gli stessi prestazioni sessuali». Sanzioni, di circa 200 euro (che possono arrivare anche a 500 euro) ad ogni cliente, che si vanno a sommare alle precedenti, e che sono state emanate dai vigili urbani in seguito all’ordinanza n. 9 del 2016, del Sindaco Raffaele Lettieri, grazie alla quale sono state definite multe salate oltre che alle «lucciole» anche ai clienti, che rischiano finanche il sequestro del veicolo ed il recapito della contravvenzione direttamente a casa.

L’ordinanza in questione infatti, vieta a chiunque di sostare con «soggetti dediti alla prostituzione ovvero concordare con gli stessi prestazioni sessuali», e di «assumere atteggiamenti, comportamenti ovvero indossare abbigliamenti che manifestano in modo inequivocabile l’intenzione di adescare o esercitare l’attività di meretricio».

Tra i multati anche persone molto giovani, ma non mancano gli anziani, tutti provenienti da diversi territori della Campania, in particolare dal vesuviano e dai limitrofi paesi della provincia di Caserta.

I controlli della polizia municipale di Acerra contro chi “concorda prestazioni sessuali” hanno portato ad accertamenti nella zona industriale di Acerra e nei luoghi di periferia della città e proseguiranno anche nelle prossime settimane, proprio con l’intento di debellare definitivamente il fenomeno. (redazione)

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli, su delega della Procura…

9 ore fa

Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti

ACERRA (el.em.) - Prevenzione e repressione, calano i roghi dei rifiuti. Il dato è stato…

13 ore fa

Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti

ACERRA (gu.ca.) - “Se ti intesti questa macchina ti do dei soldi”, ma di qui…

16 ore fa

Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato

Incendia rifiuti, scoperto grazie alle telecamere ed arrestato. E’ quanto avvenuto ieri pomeriggio ad Acerra,…

5 giorni fa

Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri

di El.Em. Quando Teo è diventato grande a sufficienza per andare alle superiori di grande…

7 giorni fa

Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato

ACERRA - Fermato alla guida dell’auto mentre è al cellulare dà in escandescenze e aggredisce…

1 settimana fa