- L’ex Pretura di Napoli alla Guardia di Finanza, arriva il passaggio di consegna
- Verso le Comunali 2027, nasce il progetto Progressisti e Democratici per Acerra
- Riconoscimento speciale all’Ispettore Capo Imma Terracciano, il sindaco: un orgoglio per la nostra comunità
- Hashish e marijuana, 23enne arrestato e liberato
- Archivio Storico del Banco di Napoli, addio al ‘maestro’ Eduardo Nappi
- Tragedia ad Acerra, muore schiacciato dall’auto
- Salute e divertimento, l’utile e il dilettevole: è la grande primavera di Acerra
- Acerra, grande partecipazione popolare per la Giornata della Prevenzione
- ‘Beccato’ dalla Municpale a sversare rifiuti in maniera illegale, denunciato
- Firme false per le elezioni comunali a Giugliano, 8 indagati tra politici ed avvocati
Matrimonio all’aperto, il ‘sì’ nel Parco Pubblico
Per l’indisponibilità del Castello Baronale il rito civile possibile anche nella struttura di recente inaugurata nel quartiere Spiniello.
ACERRA – Non solo Comune o Castello Baronale, ad Acerra ecco il matrimonio all’americana. Il fatidico ‘sì’ col rito civile, infatti, potrà essere celebrato anche all’aperto. E’ quanto emerge dal provvedimento approvato dalla giunta comunale guidata dal sindaco Raffaele Lettieri. Lo scenario sarà quello del Parco Urbano di via Sand – rione Spiniello – di recente inaugurato.
Finora la cerimonia si poteva svolgere in Municipio oppure nella Sala dei Conti del Castello Baronale, location suggestiva anche questa, ma differente dalla possibilità, soprattutto nella bella stagione, di sposarsi all’aria aperta, sul modello a ‘stelle e strisce’, come nei film hollywoodiani. La soluzione del Parco pubblico si è resa necessaria anche per i lavori di cui è interessato l’Antico Maniero, che sarà off limits ancora per qualche tempo.
Un esempio di come un’opera pubblica persegue a maggior ragione un servizio per il bene comune. L’inaugurazione c’era stata a fine 2015: seimila metri quadri di verde nel rione Spiniello realizzati grazie al progetto ‘La città sicura’ finanziato coi fondi del PIU Europa dove è stato costruito anche un centro per anziani. All’interno del parco, inoltre, si sviluppano orti e frutteti e si estende una pista ciclabile. Nella struttura è stata realizzata anche una statua di Pulcinella a grandezza naturale. (RED.CRO)










