Evasione dai domiciliari, 39enne preso

E’ la quarta volta che finisce nei guai in poco più di venti giorni. Spedito in carcere, abbreviato il mese prossimo.

ACERRA – Quarto arresto in poco più di venti giorni: 39enne in carcere. E’ quanto risulta dopo l’operazione messa a segno dai carabinieri della stazione di Acerra, diretti dal comandante Vincenzo Vacchiano, che lunedì sera hanno bloccato Ignazio Giacco, del posto: è accusato di evasione dai domiciliari.

L’ultima volta era finito nei guai perché sorpreso dai militari a rubare un’auto, aveva reagito e picchiato un brigadiere. Lui che era stato scarcerato soltanto 24 ore prima dopo essere stato arrestato nel giro di due ore per droga prima ed evasione dopo. Le forze dell’ordine, transitando nella zona del parco commerciale Ipercoop per un controllo sul territorio di propria competenza si erano accorto che il 39enne si era introdotto in una Renault Twingo nel tentativo di rubarla.

L’uomo veniva riconosciuto, ma alla vista dei carabinieri, nel tentativo di procurarsi la fuga, scaraventava a terra un brigadiere iniziando una colluttazione con gli altri militari che alla fine riuscivano comunque a bloccarlo. L’esponente dell’Arma riporterà un trauma contusivo al braccio ed al gomito sinistro: rapina impropria e resistenza i capi d’imputazione. L’altra sera, poi, il nuovo capitolo con il nuovo provvedimento per evasione con la conseguente convalida in tribunale a Nola e il processo fissato con l’abbreviato per l’inizio del mese prossimo.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Acerra, inaugurato il Comitato di Quartiere ‘Fare Gescal’ in via Deledda

Una serata di grande partecipazione e forte coinvolgimento civico ha accompagnato l’inaugurazione della sede del…

16 ore fa

L’8 Marzo ad Acerra tra musica, creatività e impegno sociale

ACERRA – Un concerto tutto al femminile, flash mob, laboratori di ceramica per le scuole…

17 ore fa

Giornata dei Giusti, Acerra celebra un’insegnante di vita e umanità

“Le storie dei Giusti sono un modello di civiltà che educano le nuove generazioni alla…

1 giorno fa

Erano il terrore dei benzinai del napoletano, presa la banda

ACERRA – Erano il ‘terrore’ dei benzinai dell’agro acerrano-vesuviano, presa la banda. E’ quanto risulta…

2 giorni fa

Vicenda Pellini, il sindaco Tito d’Errico: prioritario destinare risorse ad Acerra

“Una prima decisione che ci dà ulteriore fiducia in vista del procedimento in corso in…

3 giorni fa

La Malattia di Sjogren raccontata con l’arte creativa dei ragazzi del Munari

ACERRA – Raccontare la malattia attraverso la medicina narrativa, l’arte e la creatività dei ragazzi…

3 giorni fa