Danni al Castello Baronale, stop alle lezioni della scuola elementare

By on 22 settembre 2015

Nell’antico demanio si trovano la segreteria ed alcune aule del Primo Circolo. Per questioni organizzative niente didattica nelle aule della scuola dislocate in vari edifici della città.ACERRA – Danni al Castello Baronale, stop alle lezioni per gli alunni del Primo Circolo Didattico. E’ quanto ha stabilito la dirigente scolastica del principale plesso scolastico di Acerra, chiuso da oramai due anni, che ha uffici ed aule dislocati in varie strutture della città. A provocare tale decisione il fatto che la caduta di tegole dall’antico demanio ed alcune infiltrazioni d’acqua hanno minato la segreteria della segreteria del I Circolo, determinandone di fatto la chiusura.

Off limits la segreteria, ubicata proprio al Castello, sarebbe risultata difficile la gestione di tutta la scuola: così la preside ha optato per lo stop alle attività di tutte le classi che si trovano nei vari edifici sparsi in vari quartieri.

Stamattina, però, si riprende regolarmente così come conferma l’assessore al ramo Enzo Falco: “Si torna alla normalità – spiega – con la segreteria che al momento verrà sistemata provvisoriamente nella ‘Caporale’ e fino al termine dei lavori, poi, nel plesso Ice Snei”. Il rifacimento del Primo Circolo Didattico è stato interessato di recente da una svolta per quel che concerne l’iter burocratico.

E’ stata aperta, infatti, la gara d’appalto per i lavori di ristrutturazione, adeguamento funzionale e miglioramento sismico della storica scuola di piazza Castello, così come da progetto definitivo redatto dalla Stazione Unica Appaltante del Provveditorato alle Opere pubbliche. Si tratta della fase in cui la commissione della SUA esamina tutte le offerte giunte. Quello di ieri mattina, dunque, è stato solo un piccolo intoppo nella partenza dell’anno scolastico ad Acerra, con la migliore notizia data dalla certezza della data per l’avvio della mensa scolastica, previsto a metà ottobre. (REDAZIONE)

Centro Servizi Acerra