Tentato furto a casa del sindaco: scatta l’allarme, ladri in fuga

All’alba di lunedì i ‘soliti ignoti’ sono entrati nel giardino del villino di Lettieri provando prima a rubare una bici e poi tentando di accedere al balcone del primo piano.ACERRA – Tentato furto in casa del sindaco Lettieri, ma scatta l’allarme ed i ‘soliti ignoti’ si danno alla fuga. Nuovo spiacevole episodio ai danni del primo cittadino di Acerra, Raffaele Lettieri. I fatti: sono da poco trascorse le 5 della mattina di lunedì e nella stradina del rione Spiniello dove c’è il villino tutta la sua famiglia sta dormendo. All’improvviso, però, la quiete dei Lettieri viene nuovamente stravolta dall’allarme che li fa sobbalzare dal letto.

Qualcuno, infatti, – probabilmente in due – hanno scavalcato il cancello dell’abitazione e si sono introdotti nel giardino: con tutta probabilità hanno preso di mira la bicicletta che è in bella vista. Un complice non si esclude che li aspetti all’esterno: un ladro riesce ad afferrare la mountain bike, l’altro, invece, tenta di accedere al piano rialzato dell’abitazione privata.

La sirena dell’allarme, però, li coglie di sorpresa costringendoli alla fuga. Una pattuglia dei carabinieri della stazione di Acerra, diretti dal comandante Vincenzo Vacchiano, che è impegnata in zona proprio per il servizio di pattugliamento notturno del territorio contro reati del genere, si porta subito davanti la villetta. Subito dopo, sul posto, si recano anche gli uomini del locale commissariato di polizia, agli ordini del vicequestore Antonio Cristiano, per gli accertamenti necessari.

I militari hanno immediatamente e prontamente avviato le indagini per individuare i responsabili. Non è la prima volta che Lettieri e la sua abitazione vengono presi di mira: a metà luglio erano state rinvenute alcune scritte ingiuriose contro lo stesso sindaco sul muro del Municipio e vicino ad alcune case del centro. A novembre dell’anno scorso, invece, una bomba carta fu lanciata all’interno del giardino: intorno alle nove e mezza, la moglie del primo cittadino ed i suoi due figli furono sorpresi dallo scoppio dell’ordigno artigianale che provocò tanto spavento ma praticamente nessun grosso danno.

La scorsa primavera, invece, sempre all’interno del cortile della villa, qualcuno lanciò un sacchetto dell’immondizia contenente dei documenti, in particolare alcuni bollettini di tasse comunali. (REDAZIONE CRONACA)

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Pomigliano, movida violenta: due feriti, una ragazza accoltellata

Una rissa all'interno di un locale e poi il ferimento di un ragazzo di 19…

6 ore fa

Acerra: Sindaco, Caritas, Vescovo e Asl inaugurano l’ambulatorio popolare

Un Ambulatorio completamente gratuito dedicato agli immigrati e ai meno abbienti. L’inaugurazione ieri mattina ad…

7 ore fa

Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle

ACERRA – Polveri sottili, presentato ad Acerra lo studio dell’Arpac sulla speciazioni delle particelle. Il…

3 giorni fa

Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana

ACERRA – Truffa in trasferta, arrestato e scarcerato. E’ quanto risulta a conclusione di un’operazione…

6 giorni fa

Acerra, inaugurato il Comitato di Quartiere ‘Fare Gescal’ in via Deledda

Una serata di grande partecipazione e forte coinvolgimento civico ha accompagnato l’inaugurazione della sede del…

1 settimana fa

L’8 Marzo ad Acerra tra musica, creatività e impegno sociale

ACERRA – Un concerto tutto al femminile, flash mob, laboratori di ceramica per le scuole…

1 settimana fa