Ladro sorpreso in casa, rissa a colpi d’ascia: 7 arresti

La calma ristabilita solo dopo un’ora ed oltre 30 rappresentanti delle forze dell’ordine. Esplosi anche alcuni colpi di pistola in aria.Sorprendono il ladro in casa dei vicini: rissa tra due famiglie, 7 arresti. E’ l’incredibile vicenda avvenuta l’altra sera ad Acerra. Aggrediti anche 30 poliziotti circa. E’ l’incredibile vicenda avvenuta lunedì sera ad Acerra: l’operazione portata a termine dagli uomini del commissariato di Acerra, diretti dal vicequestore Antonio Cristiano e coordinati dal sostituto commissario Alessandro Gallo. C’è voluta un’ora e decine di volanti per calmare gli animi, far finire la battaglia in strada fra i due nuclei familiari guidati dalle donne di famiglia.

Il tutto è cominciato quando un uomo scopre un presunto ladro nell’abitazione di un vicino, ma viene picchiato. Qui però interviene il padre che viene a sua volta malmenato con un’ascia. I loro familiari, però, rincorrono il presunto ladro fino sotto casa, poco distante dall’abitazione presa di mira in precedenza ed ubicata nello stesso quartiere. E’ la scintilla che fa scatenare una mega rissa tra chi difende l’accusato di furto e gli altri.

Si vedono scene da panico tra chi si lancia dal balcone brandendo un’ascia minacciando di ammazzare tutti, senza minimamente tenere in considerazione che nel frattempo sono arrivati i rinforzi e ci sono decine di poliziotti e carabinieri intervenuti a sostegno dei colleghi malmenati che sono dovuto ricorrere alle cure mediche.

Le forze dell’ordine hanno anche esploso alcuni colpi di pistola in aria. Al termine della zuffa sono state arrestate sette persone: nei guai il presunto ladro Giuseppe Amoruso, il fratello Michele e il cugino Angelo, gli inseguitori Angelo Maugieri, sua moglie Rosa Palladino ed il cugino Raffaele Cerbone e Vincenzo Maugieri. Le accuse sono di rissa aggravata, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, mentre Giuseppe Amoruso risponde di porto abusivo di arma impropria oltreché di tentato furto in abitazione. Domani l’interrogatorio di convalida. (red. cro.)

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle

ACERRA – Polveri sottili, presentato ad Acerra lo studio dell’Arpac sulla speciazioni delle particelle. Il…

1 giorno fa

Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana

ACERRA – Truffa in trasferta, arrestato e scarcerato. E’ quanto risulta a conclusione di un’operazione…

4 giorni fa

Acerra, inaugurato il Comitato di Quartiere ‘Fare Gescal’ in via Deledda

Una serata di grande partecipazione e forte coinvolgimento civico ha accompagnato l’inaugurazione della sede del…

6 giorni fa

L’8 Marzo ad Acerra tra musica, creatività e impegno sociale

ACERRA – Un concerto tutto al femminile, flash mob, laboratori di ceramica per le scuole…

6 giorni fa

Giornata dei Giusti, Acerra celebra un’insegnante di vita e umanità

“Le storie dei Giusti sono un modello di civiltà che educano le nuove generazioni alla…

1 settimana fa

Erano il terrore dei benzinai del napoletano, presa la banda

ACERRA – Erano il ‘terrore’ dei benzinai dell’agro acerrano-vesuviano, presa la banda. E’ quanto risulta…

1 settimana fa