Era prevista la discussione su alcuni argomenti delicati di finanza pubblica. Sotto accusa anche l’assenza degli organi di revisione contabile e dirigenziali.
Riceviamo e pubblichiamo nota stampa inviata dai consiglieri comunali di opposizione del consiglio comunale di Acerra in merito all’Assise dello 8/6/2015:
“I seguenti Consiglieri Comunali di opposizione, Crimaldi Antonio, Giovanni Colantuono, Domenico Zito, Giovanni Carlo Esposito, De Maria Vincenzo, Giuseppe Tufano ed Elmo Carlo, informano la Città e gli organi di stampa, che il Sindaco Raffele Lettieri e la Sua maggioranza di Governo (tranne G. Selvaggio), non si sono presentati alla riunione del consiglio comunale di stamane 08.06.2015, in seno alla quale si dovevano discutere ed affrontare delicate questioni di finanza pubblica, tra cui la delibera della Corte dei Conti che ha accertato rilevanti criticità nei bilanci comunali degli anni 2012\2013.
Oltre a rappresentare l’ennesimo gesto di scorrettezza istituzionale, la maggioranza dimostra ancora una volta di non essere pronta ad affrontare questioni delicate e fondamentali, nonostante i rilievi istruttori della Corte siano datati nel tempo.
Conferma la premeditazione nell’assenza, la mancata partecipazione degli organi di revisione contabile e dirigenziali”. (cs)
Incendia rifiuti, scoperto grazie alle telecamere ed arrestato. E’ quanto avvenuto ieri pomeriggio ad Acerra,…
di El.Em. Quando Teo è diventato grande a sufficienza per andare alle superiori di grande…
ACERRA - Fermato alla guida dell’auto mentre è al cellulare dà in escandescenze e aggredisce…
Vittima un 38enne di Acerra che con la famiglia stava partecipando alla festa di Sant’Antonio…
CASAVATORE (Guido Caiazzo) – Tradizioni, storia, cultura, unità, comunicazione, sono le parole chiave dell’ incontro…
Ieri ho partecipato all’Assemblea Nazionale di Progetto Civico Italia, un’importante occasione di confronto che ha…