- Verso le Comunali 2027, nasce il progetto Progressisti e Democratici per Acerra
- Riconoscimento speciale all’Ispettore Capo Imma Terracciano, il sindaco: un orgoglio per la nostra comunità
- Hashish e marijuana, 23enne arrestato e liberato
- Archivio Storico del Banco di Napoli, addio al ‘maestro’ Eduardo Nappi
- Tragedia ad Acerra, muore schiacciato dall’auto
- Salute e divertimento, l’utile e il dilettevole: è la grande primavera di Acerra
- Acerra, grande partecipazione popolare per la Giornata della Prevenzione
- ‘Beccato’ dalla Municpale a sversare rifiuti in maniera illegale, denunciato
- Firme false per le elezioni comunali a Giugliano, 8 indagati tra politici ed avvocati
- Acerra ‘Città della Prevenzione’: Sabato 18 Aprile test e screening a tutela della salute
Cure termali ‘low cost’, quest’anno sono ‘mordi e fuggi’
Nei dodici giorni individuati dal Comune ci sarà un pullman che effettuerà il servizio di andata e ritorno in giornata.Ok alle cure termali, ma di sera si ritorna a casa. E’ la singolare modalità con la quale il Comune di Acerra ha deciso di approvare il provvedimento che garantisce il soggiorno ‘mordi e fuggi’. Quest’anno le Terme si faranno a Telese, con l’amministrazione, nell’ambito delle iniziative a favore dei propri cittadini, che ha aderito alla proposta della locale Azienda promuovendo un soggiorno pendolare. Il servizio durerà per dodici giorni consecutivi (dal 30 giugno al 13 luglio), domenica esclusa e prevede il trasporto (gratuito per gruppi di almeno 50 persone) con pullman andata e ritorno dalla cittadina del Beneventano.
La scelta di puntare su Telese è stata fatta, stando alla delibera di giunta, grazie alle positive esperienza passate nell’Azienda Termale, oltretutto convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale e che ha ottenuto la certificazione di Qualità per i servizi termali. “Le persone che la scelgono – spiegano gli esponenti della giunta di Acerra – oltre alle terapie trovano un parco con ampi spazi verdi, piscine ed aree attrezzate per l’intrattenimento e per lo svago. Il Comune di Acerra prevede agevolazioni per alcune tipologie di cure.
Le ‘vecchie’ vacanze soggiorno di Chianciano e Fiuggi, dunque, sono soltanto un ricordo: ora le Terme, in linea con la crisi e con la spending review, sono mordi e fuggi con andata e ritorno in giornata.(redazione)










