Rapinata la farmacia di via De Gasperi, due banditi in fuga

Il raid venerdì pomeriggio: la coppia armata di pistola e col volto coperto da caschi integrali porta via l’incasso e fugge su un Transalp. Indagano i carabininieri.

Raid armato in farmacia, banditi via con l’incasso.

E’ quanto avvenuto l’altro giorno in una strada ad alta intensità di traffico del centro di Acerra, quando una coppia di malviventi ha assaltato la farmacia ‘delle Grazie’ fuggendo su una moto di grossa cilindrata in direzione via Bruno Buozzi. I

fatti: sono da poco trascorse le cinque del pomeriggio di venerdì quando il titolare ed il dipendente della farmacia ‘delle Grazie’ in via De Gasperi sono impegnati nella routine quotidiana del proprio lavoro.

A quell’ora ci sono solo un paio di clienti: ad un tratto, però, accade ciò che un esercente non vorrebbe mai che si verificasse all’interno della propria attività.

Approfittando di una persona che sta uscendo, infatti, due malviventi armati di pistola, col volto coperto da caschi integrali e con chiaro accento napoletano, entrano dentro: il loro intento è chiarissimo, sono lì per mettere a segno l’ennesimo raid ai danni di una farmacia di Acerra.

Vanno verso la cassa, prendono i soldi e poi escono di corsa: il bottino ammonta a 200 euro in contanti, cioè quanto incassato dall’apertura pomeridiana.

Poi la fuga a bordo di un Transalp in direzione ‘Congo’. Sul fatto indagano i carabinieri della locale stazione diretti dal comandante Vincenzo Vacchiano, che potrebbero aver già individuato la provenienza dei rapinatori.

Non è da escludere, inoltre, che qualche dettaglio importante possa emergere dalla visione delle immagini della videosorveglianza. Un’altra farmacia acerrana, dunque, finisce nel mirino dei delinquenti: l’ultimo colpo, in proposito, era avvenuto nel corso delle festività natalizie in via Diaz, ma in quella circostanza l’intuito della polizia aveva portato alla risoluzione del caso in pochi minuti.

Per quel raid, infatti, venne arrestato un ventenne mentre sono ancora in corso accertamenti per risalire al suo complice. Da un mese a questa parte, poi, la città ha assistito ad una pericolosa escalation dei fenomeni predatori: le ultime vittime, nello specifico, sono stati due operai depredati di soldi e di auto rispettivamente in via Fondola e nei pressi del cimitero. In quest’ultimo caso, però, grazie al sistema antirapina, un 30enne è riuscito a recuperare la macchina.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

L’Acerrana dura un tempo, poi è sprofondo granata: l’Afragolese ne fa quattro

L’Acerrana crolla in malo modo nel secondo tempo subendo 4 reti in 25 minuti. Nel…

1 giorno fa

Un ulivo per la pace, al Pitagora di Pozzuoli l’occupazione intelligente per Gaza

L’Istituto Statale Pitagora rilancia il concetto di occupazione: tre giorni di autogestione per Gaza POZZUOLI…

2 giorni fa

Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza

Rivoluzione Toro, ecco sette nuovi innesti. L’Acerrana prova ad uscire dal momento difficile che sta…

3 giorni fa

Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico

ACERRA - “Un’altra seduta di Consiglio che denota una volontà di sprecare tempo e denaro”.…

3 giorni fa

Undici rapine in un mese, coppia arrestata

ACERRA – Undici raid in un mese, due arresti. E’ quanto risulta a conclusione di…

3 giorni fa

Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi

  L’Albo d’Oro dell’Istituto Munari accoglie altri 14 studenti meritevoli. Il sindaco Tito d’Errico: fiero…

7 giorni fa