Rapinata la farmacia di via De Gasperi, due banditi in fuga

Il raid venerdì pomeriggio: la coppia armata di pistola e col volto coperto da caschi integrali porta via l’incasso e fugge su un Transalp. Indagano i carabininieri.

Raid armato in farmacia, banditi via con l’incasso.

E’ quanto avvenuto l’altro giorno in una strada ad alta intensità di traffico del centro di Acerra, quando una coppia di malviventi ha assaltato la farmacia ‘delle Grazie’ fuggendo su una moto di grossa cilindrata in direzione via Bruno Buozzi. I

fatti: sono da poco trascorse le cinque del pomeriggio di venerdì quando il titolare ed il dipendente della farmacia ‘delle Grazie’ in via De Gasperi sono impegnati nella routine quotidiana del proprio lavoro.

A quell’ora ci sono solo un paio di clienti: ad un tratto, però, accade ciò che un esercente non vorrebbe mai che si verificasse all’interno della propria attività.

Approfittando di una persona che sta uscendo, infatti, due malviventi armati di pistola, col volto coperto da caschi integrali e con chiaro accento napoletano, entrano dentro: il loro intento è chiarissimo, sono lì per mettere a segno l’ennesimo raid ai danni di una farmacia di Acerra.

Vanno verso la cassa, prendono i soldi e poi escono di corsa: il bottino ammonta a 200 euro in contanti, cioè quanto incassato dall’apertura pomeridiana.

Poi la fuga a bordo di un Transalp in direzione ‘Congo’. Sul fatto indagano i carabinieri della locale stazione diretti dal comandante Vincenzo Vacchiano, che potrebbero aver già individuato la provenienza dei rapinatori.

Non è da escludere, inoltre, che qualche dettaglio importante possa emergere dalla visione delle immagini della videosorveglianza. Un’altra farmacia acerrana, dunque, finisce nel mirino dei delinquenti: l’ultimo colpo, in proposito, era avvenuto nel corso delle festività natalizie in via Diaz, ma in quella circostanza l’intuito della polizia aveva portato alla risoluzione del caso in pochi minuti.

Per quel raid, infatti, venne arrestato un ventenne mentre sono ancora in corso accertamenti per risalire al suo complice. Da un mese a questa parte, poi, la città ha assistito ad una pericolosa escalation dei fenomeni predatori: le ultime vittime, nello specifico, sono stati due operai depredati di soldi e di auto rispettivamente in via Fondola e nei pressi del cimitero. In quest’ultimo caso, però, grazie al sistema antirapina, un 30enne è riuscito a recuperare la macchina.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Acerra, inaugurato il Comitato di Quartiere ‘Fare Gescal’ in via Deledda

Una serata di grande partecipazione e forte coinvolgimento civico ha accompagnato l’inaugurazione della sede del…

1 giorno fa

L’8 Marzo ad Acerra tra musica, creatività e impegno sociale

ACERRA – Un concerto tutto al femminile, flash mob, laboratori di ceramica per le scuole…

2 giorni fa

Giornata dei Giusti, Acerra celebra un’insegnante di vita e umanità

“Le storie dei Giusti sono un modello di civiltà che educano le nuove generazioni alla…

2 giorni fa

Erano il terrore dei benzinai del napoletano, presa la banda

ACERRA – Erano il ‘terrore’ dei benzinai dell’agro acerrano-vesuviano, presa la banda. E’ quanto risulta…

2 giorni fa

Vicenda Pellini, il sindaco Tito d’Errico: prioritario destinare risorse ad Acerra

“Una prima decisione che ci dà ulteriore fiducia in vista del procedimento in corso in…

4 giorni fa

La Malattia di Sjogren raccontata con l’arte creativa dei ragazzi del Munari

ACERRA – Raccontare la malattia attraverso la medicina narrativa, l’arte e la creatività dei ragazzi…

4 giorni fa